Come installare un tema su WordPress in 2 minuti

Come installare un Tema in 2 minuti

Dopo averti spiegato come installare un Tema su WordPress tramite FTP, adesso ti voglio mostrare un metodo ancora più semplice,veloce e impiegherai meno di 2 minuti per completare il tuo obiettivo. Cosi poco? Anche se non sei un programmatore, non hai conoscenza html potrai installare un tema in pochi clic.

Scommetti? Immagino tu sia un tipo a cui piacciono le sfide quindi INIZIAMO!

Scegli il Tema

Come noterai ho scritto scegli il tema e non scegli un tema! Ho usato queste parole proprio perché la scelta di un tema è qualcosa che dovrai fare con molta molta attenzione. Il tema è per sempre!

Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa voglio dire!

Oggi compri un tema e inizi, ad esempio, il tuo percorso da fashion blogger e pian piano che passano i giorni scrivi, scrivi cosi tanto che in un mese hai già 100 post sul tuo blog (Se cosi fosse sei una macchina da guerra!), ma ad un tratto ti suona un campanello d’allarme e dici: << Voglio cambiare tema! Questo non fa per me! >>. Proprio li iniziano i “problemi”,in quanto se decidessi di comprare un nuovo tema, e installarlo, avrai come risultato:

  • Possibile sovrapposizione dei titoli
  • Immagini non visibili
  • Sovrapposizione degli slider
  • …. e tanto altro!

Quindi immagina di aver lavorato per un mese come una macchina da guerra sul tuo blog, e solo per non aver dedicato quei 10 minuti in più alla scelta del tema in che situazione imbarazzante ti stai trovando.

Voglio precisare che non è sempre cosi, ma io penso che sia meglio evitare questi spiacevoli “problemi”.

Ricorda che:

  • In qualsiasi momento potrai tornare al tuo “vecchio” tema,
  • I problemi si risolvono sempre
  • Io sono qui anche per questo! 🙂

Il tuo tema

La prima cosa da fare ovviamente è scegliere il tema che si avvicina più alle tue esigenze. Quindi recati sul più grande negozio per la scelta dei temi, ovvero Themeforest.

Ti do un consiglio su come scegliere un tema!

Per esempio vuoi diventare un divulgatore informatico e quindi aprire un blog che abbia anche l’aspetto da Magazine?  Ovviamente quello che leggerai serve per  chi vuole aprire un sito per un agenzia immobiliare,fashion blog,food blog e cosi via.

Quindi i passi da fare per comprare un tema per un Blog/magazine sono:come installare tema wordpress

  1. Vai su Themeforest
  2. Passa il mouse dove c’è scritto WordPress
  3. Clicca su Blog/Magazine

come installare tema wordpressBene a questo punto ti troverai davanti agli ultimi temi usciti in questa categoria e potresti già scegliere uno tra i tanti temi messi a disposizione.

E’ bene che tu sappia che hai diverse opzioni di scelta:

  • Newest items
  • Trending items
  • Best sellers
  • Best rates
  • Le opportunità di scegliere il tema in base al prezzo.

A noi interessano i temi più comprati, quindi clicca su Newest items e scorri fino a Best sellers. Adesso troverai la pagina con i temi più comprati.

IMPORTANTE: io preferisco sempre i temi che vengono aggiornati con molta frequenza almeno 1-2 volte al mese, proprio perché avere un tema aggiornato spesso permette una maggiore pulizia nel codice. Ma non solo, permette una maggiore stabilità, maggiore velocità. Quindi come avrai capito è buona cosa avere un tema che si aggiorna di frequente.

 

La scelta del tema

 

Sei alla pagina dei Best sellers e come vedi nella top 3 dei temi più venduti abbiamo:

  1. Sahifa
  2. Newspaper
  3. SimpleMag

Sahifa è in assoluto il tema più venduto su Themeforest, e se guardi bene noterai che c’è qualcosa di familiare con il mio Blog. Si, infatti anche io ho scelto questo fantastico tema. Ho preferito questo ad altri perché viene aggiornato con molta frequenza e poi cosa da non sottovalutare chi ha sviluppato questo tema ha un supporto a 5 stelle.

Anche due blogger che seguo per gli ottimi contenuti del loro blog usano questo tema.

Parlo di:

Newspaper è il “rivale” (passatemi il termine) di Sahifa, infatti è il secondo tra i temi Blog/Magazine più venduti. Ho provato personalmente questo tema per un progetto editoriale e posso dirti che è davvero ottimo.

SimpleMag sinceramente non mai avuto occasione di poterlo utilizzare ma se è nella top 3 un motivo c’è!

Installare un tema in 2 minuti

Quindi metti che hai comprato proprio Sahifa, adesso recati sulla pagina dei download themeforest.net/downloads e scaricalo sul tuo desktop, verrà scaricata una cartella .zip.

Vai sul tuo pannello iniziale di WordPress, passa il mouse dove c’è scritto Aspetto e clicca su Temi. Bene a questo punto dovrai cliccare su Aggiungi nuovo, ma questo non basta perché dopo aver cliccato aggiungi nuovo ti compare la pagina dove trovi i demi di default di WordPress. E poiché tu vorrai installare il tema che hai comprato dovrai cliccare su Carica tema poi su scegli file, quindi andrai a scegliere il file del tuo tema (ovvero la cartella .zip) aspettare che il tema venga installato e……… ABBIAMO FINITO!

I passi da fare sono:

  1. Comprare il tema
  2. Scaricarlo sul desktop
  3. Andare sul pannello di WordPress
  4. Cliccare su Temi
  5. Cliccare Aggiungi nuovo
  6. Cliccare Carica tema
  7. Scegliere la cartella .zip del tema
  8. Finito!

Da una guida per installare un tema in 2 minuti sono finito a scrivere quasi 1000 parole, non per farti rimanere più tempo nel mio blog ma solo per essere il più preciso possibile! Spero di esserti stato di aiuto!!!

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi dei temi di cui ho parlato, se hai problemi,dubbi, ci sono anche per questo!

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

Kajabi è la miglior piattaforma per creare e vendere video corsi

Ho dovuto scrivere questo articolo qui sul blog per 1 motivo ben preciso…

Mi è stato chiesto -privatamente- da un mio cliente “Marco, ma Kajabi va ancora bene o devo far creare la piattaforma proprietaria?”

La mia risposta: Continua assolutamente ad usare Kajabi fino a che…

…te lo spiego alla fine il perché di questa risposta.

Vedi ormai va di moda dire devi farti la piattaforma proprietaria e ancora di più dire che “abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per renderla quella che è oggi”.

…e poi perché se non hai una piattaforma proprietaria sei uno che non ha capito l’importanza di averla!

Ora amico mio, io voglio farti ragionare su alcune cosa…

Ammesso e concesso tutto, ma allora devi possedere anche:

• server

• player video

• eccetera eccetera

Fermo, quasi dimenticavo peggio ancora chi dice di averla ma poi è in wordpress con buddyboss.

O chi ha “palesemente” copiato ovens – si quello di consulting – non dicendo che il team di https://softwarecy.io/ te la ricrea uguale e gestisce a circa 1000 dollari anno. (guarda tu stesso)

Ti sto facendo capire il perché è una fesseria sta cosa del devi avere la tua piattaforma proprietaria.

Mia nonna TI direbbe “bravo u babbo” – nonna era saggia.

La verità è ti bastava usare Kajabi

Che sia chiaro io non ho nulla con chi ha la piattaforma proprietaria per ospitare i propri corsi, però non dite fesserie.

Però vuoi mettere la semplicità di pagare una fee mensile e di avere tutto li già pronto e senza sbatterti?

Non scherziamo nemmeno!

Kajabi è in continua evoluzione anche perché “ascoltano” le richieste dei clienti.

Quindi se la tua domanda è “devo continuare ad utilizzare Kajabi?”

Si utilizza assolutamente Kajabi!

…finché non creerai la tua “Kajabi“!

Onlypult: pubblicare in automatico sul feed e storie su Instagram

Stavo cercando su Google un tool che mi permettesse di poter pubblicare in automatico sul feed e le storie su Instagram e mi è comparsa la sponsorizzata di Onlypult.

Cosi ho deciso di provarlo per ben 7 giorni per vedere effettivamente se poteva fare al caso mio…

Ho iniziato aggiungendo il mio account principale con oltre 19k followers, Marco Dasta, e ho impostato quelle che sono le “cose basilari” per poter andare avanti e poter utilizzare Onlypult al meglio.

Volevo un tool del genere, e anche tu lo apprezzerai tanto, semplicemente dato dal fatto che ogni imprenditore deve massimizzare la tempistica. Infatti ho fatto questa ricerca, trovando Onlypult, per automatizzare la condivisione di post e storie su Instagram e quindi avere molto più tempo libero.

…avendo già tutto impostato ero pronto per poter vedere se effettivamente Onlypult era ciò che io stavo realmente cercando.

Ho continuato aggiungendo nella cartella in cloud di Onlypult alcune foto che volevo pubblicare nel corso della settimana e che sarebbero state utilizzate anche per le storie.

Ci tengo a precisare che Onlypult è davvero un tool semplicissimo e che riuscirebbe ad utilizzarlo anche chi non ha mai accesso un computer… Te lo posso assicurare!

…ma torniamo a noi e al proseguimento del test!

Dopo aver impostato il mio profilo e aver caricato delle foto che volevo pubblicare, ho impostato gli orari in cui le foto o le storie dovevano essere pubblicate.

Ti rendi minimamente conto di quanto tempo anche tu andresti a risparmiare ogni singola settimana andando a programmare i post e le storie in anticipo?

Praticamente è come avere un robot che fa il lavoro al posto tuo!

Onlypult e il suo Planner

Onlypult non solo ti permette di pubblicare sul feed e storie in modo immediato, ma ha anche una funzione che per il mio business ormai è diventato fondamentale.

Onlypult ti permette di creare dei blocchi di orario che potrai sfruttare a tuo vantaggio

Potrai decidere i giorni della settimana e gli orari specifici in cui Onlypult andrà a condividere al tuo posto sul tuo feed e nelle tue storie sul tuo profilo.

…ecco un chiaro esempio.

Per creare il tuo planner su Onlypult non dovrai fare altro che:

1- Cliccare su impostazioni planner, dove ti si aprirà questa scheda che vedi nell’immagine

2- Scegliere i giorni della settimana, dove Onlypult andrà a pubblicare al tuo posto

3 – Scegliere l’orario migliore per far pubblicare sul tuo profilo

…. piccolo suggerimento!

Io ti consiglio di scegliere tutti i giorni della settimana e gli orari migliori da aggiungere su Onlypult sono sicuramente:

Le 15:00

Le 17:00

Le 19:00

… questi sono orari molto generici che in base agli studi di settore sono quelli che hanno evidenziato una maggiore risposta da parte dei follower.

In ogni caso tutto cambia in base alla tua nicchia, a cosa stai facendo nel tuo profilo e al seguito che ti sei creato. Ti consiglio anche di vedere le statistiche del tuo profilo Instagram e costatare quando (in che orari) le persone interagiscono con il tuo profilo.

… anche perché se magari sei il gestore di un ristorante tu hai delle esigenze differenti e quindi potresti impostare ad esempio le 20:00 per far sapere ai tuoi seguaci i piatti che sono fuori menù. O perché no magari fai delle escursioni in barca e puoi impostare su Onlypult le 10:00 per far sapere ai tuoi seguaci l’itinerario del giorno. Ripeto è solo un esempio!

Tu dovrai solo adattare Onlypult al tuo profilo e al tuo Business!

…ma continuiamo che non è ancora tutto!

Onlypult fa il suo lavoro egregiamente, per fortuna!

Dopo averti spiegato le funzionalità principali di onlypult, voglio farti sapere come è andata con la pubblicazione automatica sul mio profilo personale.

Guardando le statistiche del mio profilo su Instagram ho constatato gli orari migliori da aggiungere al planner di Onlypult. Che sono alle ore 14:00 e alle ore 17:00, ti ripeto questo è quello che funziona per il mio profilo, in più ho aggiunto il mercoledì alle ore 12:00.

Ho impostato tutto, ho aggiunto le foto e ho inserito degli hashtag per poter dare un po’ di visibilità alle foto che il giorno dopo Onlypult avrebbe condiviso al mio posto.

…poiché il giorno dopo era proprio mercoledì il primo post automatico delle ore 12:00 ( che io avevo impostato) era stato effettivamente pubblicato, cosi come tutti gli altri, mentre io ero ad occuparmi di altro!

Questo mi ha permesso di aver molto più tempo libero e di potermi dedicare ad altro….

… e se ancora non lo avessi capito Onlypult è un tool da avere assolutamente.

Le app di Onlypult per ios e Android

Non da sottovalutare in questo periodo storico per il marketing online è la possibilità di avere le app direttamente nel nostro smartphone.

Infatti Onlypult ti da anche la possibilità di poterti collegare al tuo account e di poter pubblicare in automatico direttamente dal tuo smartphone.

Quindi non dovrai più collegarti dal computer ma avrai tutte le funzionalità a portata di mano.

Onlypult ha deciso di farti una regalo!

Mi spiego meglio, ho chiesto ai ragazzi che sono dietro ad onlypult di poter avere un periodo di prova gratuita per i lettori del mio blog, cosi da poterti fare provare gratuitamente anche a te questo incredibile tool per pubblicare in automatico sul feed e nelle storie su Instagram.

…loro hanno deciso di fare molto di più!

Solo ed esclusivamente per i lettori del mio blog, il team di Onlypult ha deciso di dare ben 7 giorni di prova gratuita sul piano full e se tu sarai tra i primi 100 a decidere di provare ora, subito, Onlypult avrai un ulteriore sconto del 10% nel momento in cui continuerai ad utilizzarlo.

Quindi bando alle chiacchiere e inizia anche tu a condividere in automatico sul feed e le storie del tuo profilo Instagram, cosi da risparmiare tantissimo tempo ogni singola settimana.

>>> Accedi da qui a Onlypult e provalo GRATIS per ben 7 giorni!

Sono sicuro al 100% che ti sarà davvero molto utile e che lo utilizzerai nel tuo business.

Aggiornamento importante: Da qualche settimana Onlypult ha aggiunto anche la possibilità di pubblicare in automatico anche su IGTV.

L’Arte di Capire il Tuo Cliente Ideale: Il Segreto Per Dominare il Mercato

Ehi, imprenditore! Voglio condividere con te il segreto che può trasformare radicalmente la tua strategia di marketing e portarti al successo dominante nel mercato. Parliamo di capire chi è il tuo cliente ideale. Sai, quella persona perfetta che è pronta a innamorarsi dei tuoi prodotti o servizi. Preparati a scoprire i passaggi rivoluzionari che ti condurranno al cuore dei tuoi clienti e ti daranno il potere di conquistare il mercato.

  1. Ricerca di mercato: La Chiave dell’Intelligence del Mercato È ora di scavare in profondità nel mercato, amico mio. Devi sapere tutto di chi sono i tuoi clienti attuali. Demografia, comportamenti di acquisto, bisogni, desideri, devi conoscere ogni dettaglio. Raccogli dati accurati e scopri cosa rende il tuo cliente ideale unico. Questo ti darà l’arma segreta per superare la concorrenza e catturare l’attenzione del tuo pubblico.

  2. Profilazione del cliente: La Mappa del Tesoro dell’Acquirente È tempo di immergersi nell’abisso delle emozioni del tuo cliente ideale. Quali sono i loro interessi ardenti, i desideri più profondi e i sogni irrinunciabili? Devi sapere come pensano, cosa li spinge all’azione e quali sfide affrontano. Raggiungi il loro cuore, la loro mente e la loro anima. Questa conoscenza ti consentirà di creare un legame indissolubile con il tuo pubblico e far scattare l’effetto WOW.

  3. Segmentazione del mercato: Taglia il Mercato Come un Maestro Ora che hai raccolto tutte le informazioni di valore, è il momento di dividere il mercato in segmenti. Trova gruppi specifici di clienti con caratteristiche comuni e crea una strategia personalizzata per ognuno. Immagina il potere di parlare direttamente alla loro essenza, rispondendo alle loro esigenze più profonde e offrendo soluzioni su misura. Questa segmentazione ti permetterà di colpire nel segno e di dare una scossa al mercato.

  4. Monitoraggio e analisi dei dati: L’Intuizione del Mercato in Tempo Reale Metti in atto un sistema di monitoraggio che ti consenta di raccogliere dati preziosi sul comportamento dei tuoi clienti. Analizza i risultati delle tue campagne, misura le conversioni e osserva da vicino cosa funziona e cosa no. Questa intuizione in tempo reale ti darà il potere di adattare la tua strategia e ottimizzare il tuo ritorno sull’investimento. Non commettere l’errore di ignorare i dati. Sono la bussola che ti guida verso il successo.

  5. Adattamento della strategia di marketing: Il Volo Verso il Successo Con le informazioni raccolte e l’analisi dei dati, sei pronto a prendere il volo verso il successo. Modifica il tuo messaggio di marketing, esplora nuovi canali di comunicazione e sperimenta diverse offerte. La flessibilità è la chiave. Non aver paura di adattarti, evolvere e migliorare costantemente. Rimani in cima alle tendenze, ascolta attentamente il tuo pubblico e fornisci un’esperienza che nessuno può dimenticare.

Conclusione: Amico mio, ora conosci il segreto per capire il tuo cliente ideale. Utilizza la ricerca di mercato, la profilazione del cliente, la segmentazione del mercato e l’analisi dei dati per ottenere un vantaggio competitivo. Metti in atto una strategia di marketing adattata al tuo pubblico, mantieniti agile e dominante. Il tuo cliente ideale è lì fuori, pronto per innamorarsi di ciò che offri. Vai avanti, prendi il comando e conquista il mercato come un vero maestro.

3 mesi di Kajabi a SOLO 99€

Come ormai saprai Kajabi è la piattaforma che preferisco più di tutte per il mio Business online di coaching/consulenza e per i video corsi. 

Ma oggi è il tuo giorno fortunato perché il team di Kajabi ha appena “messo” online una di quelle offerte che non si possono davvero rifiutare. Non è la classica offerta “marketing oriented”, ma un vero e proprio furto ai danni di Kajabi.

Mi spiego meglio…

Da oggi e fino al 26 luglio 2021 puoi accedere a tutte le funzionalità premium di Kajabi a SOLO 99€ per ben 3 mesi.

> ACCEDI SUBITO E PRENDITI KAJABI PER 3 MESI A SOLO 99€

Esperti e professionisti da ogni parte del mondo utilizzano Kajabi per i proprio business online, oggi è il tuo turno.

Oggi è il momento di agire e usufruire delle infinite possibilità che Kajabi ti mette a disposizione. Puoi mettere online le tue esperienze e “buttarlo” dentro Kajabi in modo da creare un business online di successo. Usarlo vuol dire risparmiare del tempo prezioso in virtù che

• non dovrai conoscere codice di scrittura,

• non dovrai assumere team che faccia il tuo lavoro,

• non dovrai stare giorni ad imparare come si usa un tool (perché Kajabi ti rende la vita semplice) 

Kajabi è un tool all-in-one e io aggiungerei anche plug-&-Play, perché semplice e a prova di “beota”.

Inoltre non meno importante kajabi ti permette di:

• Creare incredibili siti web

• Lanciare ottime campagne di marketing online

• Ricevere pagamenti per i tuoi prodotti,

aggiungo….infatti ha carrelli ad alta conversione che ti permettono anche di aumentare il tuo AOV, ovvero aumentare il carrello medio per ogni singolo cliente. 

>> ACCEDI SUBITO E PRENDITI KAJABI PER 3 MESI A SOLO 99€

Quando ho ricevuto la mail di questa offerta da parte del team di Kajabi, ero incredulo, e mi sono buttato sul mio mac a scriverti questo post per far conoscere anche a te questa incredibile offerta. Fidati 3 mesi di Kajabi a solo 99€ è davvero incredibile. 

Ottieni il vantaggio che meriti utilizzando Kajabi rispetto la tua concorrenza, oggi è davvero il momento di agire e smetterla di lamentarsi.

> ACCEDI SUBITO E PRENDITI KAJABI PER 3 MESI A SOLO 99€

Importante: anche per questa offerta, il team di Kajabi ti mette davanti la garanzia dei 30 giorni, il che significa che tu oggi provi kajabi e se non è quello che fa per te (non credo) ti rimborsano ogni misero centesimo di ciò che hai speso senza chiederti il motivo o convincerti a rimanere come cliente.

Ho davvero tanti clienti che usano Kajabi e MAI nessuno si è lamentato o trovato male.

Quindi andiamo al dunque e…

> ACCEDI SUBITO E PRENDITI KAJABI PER 3 MESI A SOLO 99€

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Non andare via a mani vuote!!!

entra nella nostra incredibile community di Imprenditori Digitali assolutamente GRATIS!

…sei ad un solo passo dal poterti unire tra i migliori imprenditori in Italia di marketing digitale, dove ogni singolo potrai confrontarti con PERSONE che sono disposte ad aiutarti per farti raggiungere il tuo obiettivo e far crescere il tuo Business… Non perdere questa opportunità

Ore
Minuti
Secondi
uplevel marketing elite marco dasta

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici