Come installare un tema su WordPress in 2 minuti

Come installare un Tema in 2 minuti

Dopo averti spiegato come installare un Tema su WordPress tramite FTP, adesso ti voglio mostrare un metodo ancora più semplice,veloce e impiegherai meno di 2 minuti per completare il tuo obiettivo. Cosi poco? Anche se non sei un programmatore, non hai conoscenza html potrai installare un tema in pochi clic.

Scommetti? Immagino tu sia un tipo a cui piacciono le sfide quindi INIZIAMO!

Scegli il Tema

Come noterai ho scritto scegli il tema e non scegli un tema! Ho usato queste parole proprio perché la scelta di un tema è qualcosa che dovrai fare con molta molta attenzione. Il tema è per sempre!

Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa voglio dire!

Oggi compri un tema e inizi, ad esempio, il tuo percorso da fashion blogger e pian piano che passano i giorni scrivi, scrivi cosi tanto che in un mese hai già 100 post sul tuo blog (Se cosi fosse sei una macchina da guerra!), ma ad un tratto ti suona un campanello d’allarme e dici: << Voglio cambiare tema! Questo non fa per me! >>. Proprio li iniziano i “problemi”,in quanto se decidessi di comprare un nuovo tema, e installarlo, avrai come risultato:

  • Possibile sovrapposizione dei titoli
  • Immagini non visibili
  • Sovrapposizione degli slider
  • …. e tanto altro!

Quindi immagina di aver lavorato per un mese come una macchina da guerra sul tuo blog, e solo per non aver dedicato quei 10 minuti in più alla scelta del tema in che situazione imbarazzante ti stai trovando.

Voglio precisare che non è sempre cosi, ma io penso che sia meglio evitare questi spiacevoli “problemi”.

Ricorda che:

  • In qualsiasi momento potrai tornare al tuo “vecchio” tema,
  • I problemi si risolvono sempre
  • Io sono qui anche per questo! 🙂

Il tuo tema

La prima cosa da fare ovviamente è scegliere il tema che si avvicina più alle tue esigenze. Quindi recati sul più grande negozio per la scelta dei temi, ovvero Themeforest.

Ti do un consiglio su come scegliere un tema!

Per esempio vuoi diventare un divulgatore informatico e quindi aprire un blog che abbia anche l’aspetto da Magazine?  Ovviamente quello che leggerai serve per  chi vuole aprire un sito per un agenzia immobiliare,fashion blog,food blog e cosi via.

Quindi i passi da fare per comprare un tema per un Blog/magazine sono:come installare tema wordpress

  1. Vai su Themeforest
  2. Passa il mouse dove c’è scritto WordPress
  3. Clicca su Blog/Magazine

come installare tema wordpressBene a questo punto ti troverai davanti agli ultimi temi usciti in questa categoria e potresti già scegliere uno tra i tanti temi messi a disposizione.

E’ bene che tu sappia che hai diverse opzioni di scelta:

  • Newest items
  • Trending items
  • Best sellers
  • Best rates
  • Le opportunità di scegliere il tema in base al prezzo.

A noi interessano i temi più comprati, quindi clicca su Newest items e scorri fino a Best sellers. Adesso troverai la pagina con i temi più comprati.

IMPORTANTE: io preferisco sempre i temi che vengono aggiornati con molta frequenza almeno 1-2 volte al mese, proprio perché avere un tema aggiornato spesso permette una maggiore pulizia nel codice. Ma non solo, permette una maggiore stabilità, maggiore velocità. Quindi come avrai capito è buona cosa avere un tema che si aggiorna di frequente.

 

La scelta del tema

 

Sei alla pagina dei Best sellers e come vedi nella top 3 dei temi più venduti abbiamo:

  1. Sahifa
  2. Newspaper
  3. SimpleMag

Sahifa è in assoluto il tema più venduto su Themeforest, e se guardi bene noterai che c’è qualcosa di familiare con il mio Blog. Si, infatti anche io ho scelto questo fantastico tema. Ho preferito questo ad altri perché viene aggiornato con molta frequenza e poi cosa da non sottovalutare chi ha sviluppato questo tema ha un supporto a 5 stelle.

Anche due blogger che seguo per gli ottimi contenuti del loro blog usano questo tema.

Parlo di:

Newspaper è il “rivale” (passatemi il termine) di Sahifa, infatti è il secondo tra i temi Blog/Magazine più venduti. Ho provato personalmente questo tema per un progetto editoriale e posso dirti che è davvero ottimo.

SimpleMag sinceramente non mai avuto occasione di poterlo utilizzare ma se è nella top 3 un motivo c’è!

Installare un tema in 2 minuti

Quindi metti che hai comprato proprio Sahifa, adesso recati sulla pagina dei download themeforest.net/downloads e scaricalo sul tuo desktop, verrà scaricata una cartella .zip.

Vai sul tuo pannello iniziale di WordPress, passa il mouse dove c’è scritto Aspetto e clicca su Temi. Bene a questo punto dovrai cliccare su Aggiungi nuovo, ma questo non basta perché dopo aver cliccato aggiungi nuovo ti compare la pagina dove trovi i demi di default di WordPress. E poiché tu vorrai installare il tema che hai comprato dovrai cliccare su Carica tema poi su scegli file, quindi andrai a scegliere il file del tuo tema (ovvero la cartella .zip) aspettare che il tema venga installato e……… ABBIAMO FINITO!

I passi da fare sono:

  1. Comprare il tema
  2. Scaricarlo sul desktop
  3. Andare sul pannello di WordPress
  4. Cliccare su Temi
  5. Cliccare Aggiungi nuovo
  6. Cliccare Carica tema
  7. Scegliere la cartella .zip del tema
  8. Finito!

Da una guida per installare un tema in 2 minuti sono finito a scrivere quasi 1000 parole, non per farti rimanere più tempo nel mio blog ma solo per essere il più preciso possibile! Spero di esserti stato di aiuto!!!

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi dei temi di cui ho parlato, se hai problemi,dubbi, ci sono anche per questo!

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

Come usare Facebook Live – La guida in 5 minuti

Come usare Facebook Live – La guida in 5 minuti

Se non hai ancora sentito parlare di questo “fenomeno” mi sa che vivi sulla luna 🙂 . Il live streaming è una parola che si sta sentendo sempre più in questi giorni. I top internet marketer ritengono che il live streaming sta cambiando il modo di creare contenuti e comunicare con i seguaci.

Questa è la nuova frontiera per qualsiasi business online, sia che tu sia un blogger o un affiliate marketer o che abbia una qualsiasi attività, il live streaming è un qualcosa che devi assolutamente conoscere. E qual’è la piattaforma che su ogni cosa batte tutti? Facebook ovviamente.

Ecco perché ti raccomando di controllare il Report gratuito in PDF ” Facebook live influencer”. Imparerai tutto ciò che c’è da sapere su Facebook live: compreso come funziona, come iniziare e come costruire un pubblico di persone e infine come monetizzare con i tuoi video.

Questo post servirà più che altro come partenza. La diretta in streaming su Facebook fa per te e per il tuo business, questo è un dato certo. Ogni attività dovrebbe realizzare dei live su Facebook per ottenere maggiori vendite.Non solo imparerai cosa è Facebook live, ma anche perché è cosi importante, come funziona e come iniziare.

Che cosa è il Live Streaming?

Il live streaming in sostanza non è altro che un video dal vivo. Potrai decidere di lanciare un live tramite il tuo smartphone e chiunque può scegliere di sintonizzarsi e guardare quello che che stai facendo. Ciò fa si di comunicare con il tuo pubblico in modo diretto e rispondere alle domande che ti vengono poste per una comunicazione incredibilmente coinvolgente.

Per il marketing online è il modo più simile al bussare alla porta di un tuo possibile cliente e mostrargli cosa hai da vendere, praticamente è come se tu gli stessi dicendo – Hey, ho la migliore aspirapolvere del mondo e volevo sapere se sei interessato ad acquistarla. Con un po’ di fantasia capirai quello che volevo intendere 🙂 .

Se invece stai fai facendo personal branding, è un ottimo modo per costruire fiducia e familiarità verso il tuo pubblico. E se sei abbastanza creativo e convincente, allora potrai fare in modo di fare grandi cose, come per esempio prendere il tuo pubblico e portarlo ad eventi, e magari essere anche pagati. Conosco una persona in particola che usa Facebook live per far ciò ed essere pagato 🙂

Immagina di usufruire di questa strategia come webinar ed usarlo per il tuo funnel di vendita, dove gli studenti del tuo corso ti possono fare delle domande specifiche. Se per esempio hai un gruppo privato, prendi in considerazione di effettuare un live proprio li.

I live streaming sono un qualcosa di nuovo ed ha un alto tasso di engagment da parte del pubblico, proprio per il fatto che le cose nuove suscitano interesse e se tu sarai bravo con questa strategia saranno sempre di più le persone che inizieranno a seguirti.

Magari ti starai chiedendo, ma nei telegiornali molte cose sono live…

Hai ragione ma nell’internet marketing è un qualcosa di mai visto, o quanto meno sono davvero in pochi!

Ciò significa che utilizzare Facebook Live nella tua strategia di marketing ti porterà ad avere riscontri maggiori rispetto ai tuoi competitors. A proposito di competitors, Facebook live è arrivato dopo pochi mesi dal lancio sul mercato di Periscope, che praticamente fa la stessa cosa di Facebook Live ma di proprietà di Twitter. Facebook non ha voluto tenersi indietro ha lanciato Facebook live prendendosi tutti gli utenti che utilizzavano Periscope, per vari ovvi motivi.

Una frase che mi viene sempre in mente è – Gli altri creano e Facebook si prende tutto!

E infatti questo è il motivo per cui anche Facebook ha voluto i live streaming sulla sua piattaforma. Per nostra fortuna ancora l’algoritmo è ancora favorevole a questo tipo di contenuto rispetto per esempio ad immagini,link,ecc…

Il Blog ufficiale dichiara:

“Abbiamo implementato Facebook live su iOS nel mese di dicembre e la settimana scorsa abbiamo iniziato a rotazione anche su Android….. -finisce con- la gente spende il suo tempo 3 volte in più per guardare un video live!”.

Ma il live streaming potrebbe anche essere usato al di fuori del marketing. Immagina per esempio, cosa succederebbe se ci fosse un disastro naturale e le persone lanciano un live streaming. Di sicuro è un ottimo modo per avvisare le persone che ti seguono e a sua volta aiutare i servizi di emergenza.

E se un giorno si potessero fare live streaming a 360 gradi?
Sarà il miglior modo per pubblicizzare ristoranti, bar, hotel ma anche altri tipi di attività proprio perché si darà una visione completa al tuo pubblico. Ah! Facebook ha acquistato Oculus per circa 2 miliardi e quindi i video in diretta a 360 gradi potrebbero arrivare molto presto.

Comunque sia Facebook Live è assolutamente da usare in ogni caso a prescindere da quale è la tua tipologia di business.

La storia dei live streaming

Si può dire che i live streaming sono un fattore giovane nel mercato, e questo comporta una mancanza di contenuti. Ma è stato intorno a marzo 2015 che le cose hanno avuto inizio, con Meerkat. Si proprio Meerkat è stato il primo sul mercato (conosciuto anche come AIR e poi Yevvo). Essendo pubblicizzato molto bene, in pochissimo tempo ha cominciato ad attirare l’attenzione da parte degli utenti. Cosi subito dopo, ovviamente, anche Twitter si è interessato a questo settore e diciamo che ne aveva anche bisogno cosi ha acquistato per 100 milioni di dollari, Periscope.

Periscope era quasi sconosciuta, ma grazie al fatto che era divenuta di proprietà di Twitter questo ha fatto in modo che la maggior parte degli utenti con un account Twitter si è spostata proprio su Periscope, diventando la piattaforma di live streaming per eccellenza. In meno di un anno Periscope ha avuto oltre 10 milioni di account, di cui 2 milioni sono stati online ogni giorno. Questi sono numeri da capogiro. Pensa solo che se si dovessero guardare tutti i contenuti live su Periscope ci vorrebbero almeno 40 anni.

Vedendo una crescita cosi grande anche altre aziende si sono interessate, proprio perché il mercato si stava spostando in questo settore.

Per citarne alcune…

• Twitch è un servizio di streaming che è specifico per i video giochi per computer, ed ha 12 milioni di utenti.

• Blab è uno strumento nuovo che consente di discutere su argomenti con gli altri utenti.

E naturalmente anche big G, si è interessato lanciando YouTube live. Pensa che in un test effettuato all’Expo hanno raggiunto 8 milioni di spettatori in sole 12 ore.

Ma Facebook? Ci arriviamo pure…

Facebook contrariamente a tutti ha usato una strategia diversa. Infatti ha deciso di far usare i live video ai suoi utenti più influenti e che avessero una pagina verificata. Io sono stato tra i fortunati ad utilizzarla fin da subito proprio perché ho la mia pagina verificata direttamente da Facebook. Ricordo quando quei guru o che si credono tali mi mandavano messaggi tipo:

• Ma come è possibile fare live streaming con Facebook

• Io non li posso fare, dimmi il trucco

Per fortuna non ho utilizzato nessun trucco, semplicemente avendo una pagina verificata avevo la possibilità in anteprima di poter utilizzare questa funzione. Come avrai capito sono tra i pochi marketer in Italia ad avere una pagina verificata direttamente da Facebook.

Facebook live, ebbe anche alcuni problemi in origine prima del lancio ufficiale. Facebook, come puoi immaginare ha un pubblico maggiore rispetto alle altre piattaforme di live streaming. Rispetto a Meerkat o blab, Facebook ha la fortuna di essere già installata nella maggior parte dei nostri smartphone. Ti basta sapere che proprio Facebook ha circa 1 milione di utenti collegati ogni giorno.

Facebook Live è migliore rispetto alle alte piattaforme di live streaming per vari motivi.

Quando finisci il live, puoi decidere di postare il video sulla tua bacheca oppure di cancellarlo. Cosa che non poteva essere fatto per esempio su Periscope. Questo significa che potrai ottenere molta più visibilità, che non è per nessun motivo da sottovalutare.

Quando dico che Facebook si prende tutto, credimi. Infatti dal rilascio ufficiale di Facebook Live sempre meno persone usano Meerkat o Periscope. Semplicemente perché su Facebook ormai si ha tutto.

Te lo spiego come se lo spiegassi a mia nonna, Tu preferisci prendere il pane a 1 km da casa o vai direttamente sotto casa tua, dove ci sono tutte le persone che conosci? Sotto casa, è ovvio!

Ecco, è questo il motivo del successo di Facebook Live.

Come iniziare

Ora che hai capito il ruolo di Facebook Live e perché è cosi importante il tuo business, ti devi chiedere cosa fare per lanciare un video live.

Per tua fortuna è piuttosto semplice.

Per utilizzare Facebook Live, è necessario avere installato Facebook sul tuo smartphone.

Poi ti basta cliccare sulla casella come se volessi pubblicare un post o un’immagine. E da li scegliere l’icone LIVE.

facebook live

Quando farai click verrai portato in una nuova schermata i cui vedrai la fotocamera in background ed alcune opzioni. Come la possibilità di aggiungere una descrizione che ovviamente debba coinvolgere gli utenti a vedere il live.

facebook live

 

Inoltre potrai anche decidere se il video deve essere pubblico o privato. Se vuoi riprendere dalla fotocamera posteriore o anteriore nel caso vuoi apparire tu nel live video, semplicemente toccando l’icona in alto a destra. Potrai vedere sempre in tempo reale:

• Chi mette mi piace

• Chi commenta

• E chi entra per vedere i tuoi live video

Assicurati sempre di salutare i nuovi utenti che si uniscono con “CIAO + il nome di chi entra”, quindi se per esempio entro io in un tuo live video è corretto dire – Ciao Marco!

Ci sono tante tecniche avanzate per rendere migliori e di qualità i tuoi live video su Facebook. Ti consiglio di scaricare il Report in PDF, o ebook, chiamalo come vuoi ma scaricalo. Ti serve per imparare come usare al meglio Facebook Live.

Ma inoltre ti consiglio di PROVARLO! Può essere una esperienza nuova andare in diretta con il tuo pubblico, ma in realtà è divertente e avendoci preso la mano non potrai più farne a meno.

3 hack per aumentare iscritti su YouTube

3 hack per aumentare iscritti su YouTube

Stavo spulciando nel mio Google search console e mi sono accorto di una curva molto alta di ricerca su hack iscritti youtube.

Proprio per questo mi sono detto se ci sono tante persone che cercano questa determinata keyword vorrà dire che io li devo accontentare e dargli ben 3 hack per aumentare iscritti su YouTube.

Ora se anche tu sei interessato a far crescere il tuo canale youtube e fare il boom di iscritti è cosa giusta che tu continui a leggere questo post e a non perderti nemmeno una una riga di quello che ti sto per spiegare.

Patti chiari e amicizia lunga!

Tu vuoi la soluzione, io voglio che tu stai sul mio blog.

Quello che stai per leggere sono ben 3 hack per aumentare iscritti su YouTube e fare in modo che le persone ancora prima di vedere un tuo video si devono iscrivere al tuo canale.

Provo a fartelo capire meglio, una persona entra nel tuo canale e non vede direttamente i video ma gli appare una “finestra” con scritto – Iscriviti al canale di [Tuo Nome] per vedere i video.

Fantastico vero? Hai capito quanti nuovi iscritti puoi avere nel tuo canale Youtube se utilizzi questa strategia?

Ne ho parlato qualche tempo fa in questo post —> Come aumentare iscritti su Youtube

Ovvio che se i video, non sono di suo piacimento potrà dis-iscriversi, ma se è sul tuo canale un motivo c’è ed è quello di usufruire dei tuoi contenuti su Youtube.

Fatta questa breve premessa possiamo continuare con i 3 hack per aumentare iscritti su YouTube

Genera il tuo link acchiappa iscritti

Il primo dei 3 hack per aumentare iscritti su YouTube è quello di estrapolare il link che ci permette di far iscrivere le persone al tuo canale ancora prima di aver visto i tuoi video.

Come puoi vedere dall’immagine che ti ho allegato gli step principali sono 2.

Il primo passo da seguire è quello di andare nel tuo canale, non mio ma tuo, e se guardi attentamente l’immagine nel passo 2 ti ho cerchiato il link che dovrai copiare ed incollare magari nelle tue note.

Ti servirà in seguito.

Importante: il link che devi copiare è quello subito dopo channel e prima di ?view.

Questo per intenderci è il tuo nome canale, ovvero è id che identifica che questo canale è il tuo.

Sono sicuro che se hai seguito tutto alla lettera sei riuscito ad estrapolare il tuo link canale.

Si, Marco ma come faccio a far iscrivere le persone al mio canale?

Non avere fretta, ci stiamo per arrivare!

Ti spiego le cose passo passo che se poi non capisci non arrivi al tuo scopo di aumentare gli iscritti del tuo canale youtube.

Ora mettiamo il caso che il tuo nome canale sia per esempio -> UCrnCFv1b0sdRuWusxGO–vw (questo è il mio in realtà, è solo per farti capire l’esempio).

Lo dovrai aggiungere a questo link che è quello che ti permette di acchiappare gli iscritti.

https://www.youtube.com/channel/TUOCODICECANALEYOUTUBE?sub_confirmation=1

Quindi penso tu abbia già capito cosa fare, ma se cosi non è te lo spiega il tuo caro amico Marco. Fatti na risata che stai per fare il boom di iscritti al tuo canale. 😀

Quello che devi fare è sostituire nel link TUOCODICECANALEYOUTUBE con quello che è il tuo nome canale, e quindi il risultato finale sarà:

https://www.youtube.com/channel/UCrnCFv1b0sdRuWusxGO--vw?sub_confirmation=1

Ecco questo è il risultato finale.

Ora devi prendere questo link per intero e copiartelo nelle note. Questo è il tuo link acchiappa iscritti.

Tienilo sempre a portata di mano, non si sa mai ti dovesse servire!

Sono ironico, certo che ti servirà!

Ora andiamo al secondo dei 3 hack per aumentare iscritti su youtube.

Metti il tuo link ovunque, davvero!

Questa è una delle strategie più banali in assoluto, ma che vedo che molte persone e aziende non fanno e nemmeno puoi immaginarti quante persone stai perdendo.

Persone che non si stanno iscrivendo al tuo canale youtube. Persone che possono diventare tuoi clienti ora o in futuro.

Stai lasciando “soldi sul tavolo” come si dice in gergo marketing.

Ma di che strategia mi stai parlando, Marco?

Ora che hai il tuo ben voluto link acchiappa iscritti che te ne fai se non lo metti alla vista di tutti?

Mi spiego meglio, hai sto link? Si!

E’ il momento di darlo e farlo vedere a quante più persone possibili.

Li vogliamo sti iscritti o vogliamo continuare a perdere tempo?

Vogliamo iscritti! Ne ero sicuro!

Il tuo link deve essere ovunque è possibile che le persone ci cliccano e diventino membri del tuo canale.

Ti do qualche esempio su dove DEVE essere presente il tuo link:

  • Sui tuoi canali fuori Youtube, come Facebook – dove andrai magari a creare un post dicendo ai tuoi amici di iscriversi.
  • Instagram – metti il tuo link acchiappa iscritti direttamente nella biografia del tuo profilo, cosi se qualcuno vede il tuo profilo magari intenzionato a saperne di più clicca sul link e diventa tuoi iscritto.
  • Linkedin – puoi usare la combinazione di queste due strategie creando post e mettendo il tuo link come se fosse il tuo sito web.

Questo è quello che riguarda lato social, per quanto riguarda gli altri canali ecco cosa devi fare.

  • Email – se lavori con le mail, cosa che dovresti fare se ancora non lo fai, inserisci il tuo link acchiappa iscritti nella parte finale della mail. Oppure direttamente nella firma cosi ad ogni mail che invii non devi incollare il link.
  • Sul tuo sito web – magari hai delle immagini che rimandano al tuo canale youtube, ti basta cambiare il vecchio link con il nuovo e vedrai che i tuoi iscritti inizieranno a crescere.

Quindi cosa hai capito?

Che il tuo link da questo momento, deve essere ovunque!

Devi fare in modo che le persone cliccano su questo tuo link acchiappa iscritti! Ormai lo abbiamo battezzato cosi.

Ti sta limitando la tua fantasia

Perché dico cosi secondo? Ti lasciato qualche secondo per pensarci.

Perché effettivamente, ora che hai il tuo link che ti permette di far iscrivere le persone al tuo canale Youtube potresti fare qualsiasi cosa, il tuo scopo sarà sempre e comunque il fatto che le persone debbano accedere al tuo canale.

Ti faccio esempi pratici:

  • Potresti fare delle pubblicità a pagamento dove promuovi il tuo canale, ovviamente tramite il tuo link
  • Puoi creare dei nuovi biglietti da visita, con un codice QR che contiene il tuo link
  • Puoi inviare il tuo link tramite WhatsApp o telegram.

Chi lo sa quante altre cose potresti fare, ma ti ricordo che il limite sei tu!

Io da parte mia ti ho dato dei consigli pratici e utili che dovresti mettere in atto, ieri – già da oggi.

Conclusioni

Concludo con augurarti che davvero da questo momento il tuo canale esploda di iscritti e che questi 3 hack per aumentare iscritti su YouTube ti siano stati davvero utili.

Se hai domande e per qualsiasi altra cosa, scrivimi qui nei commenti e ti aiuto a risolvere i tuoi dubbi.

Come ho generato 277 Lead in meno di 5 minuti, INCREDIBILE

Vogli farti io una domanda, è davvero possibile generare 277 lead in meno di 5 minuti e farti impallare la casella email?

Stavo meditando e ad un tratto sento il suono della casella mail privata dove ricevo da ActiveCampaign le email di quando nuovi lead entrano i lista. 

Dopo circa 30 secondi di nuovo, e a raffica per circa 5 minuti! Mentre continuavo mi stavo chiedendo ma cosa sta accadendo…

…cosi finisco la mia sessione e vado a vedere cosa stava accadendo.

Il primo pensiero è stato ActiveCampaign ha qualche problema, e invece nessun problema perché in realtà è accaduto che ho battuto un nuovo record personale. 

Si ma cosa è successo?

277 lead in meno di 5 minuti!

…dai Marco non è possibile…

277 lead in meno di 5 minuti

Stavo per dimenticare che tutto questo è accaduto dalle 01:18 alle 01:23. Si di notte, io sto scrivendo questo post ovviamente il giorno dopo per ovvi motivi.

Ciò che più di tutti mi ha stranito è stato il fatto che sia accaduto proprio durante la notte, ma evidentemente le persone in questo periodo vanno a letto più tardi.

Queste sono tutte persone che hanno deciso di ricevere il mio nuovo report chiamato Uplelvel Profits Blueprint dove spiego il mio framework 4step Cap Hoso, nome che visto cosi ha poco senso ma se lo vai a guardare nello specifico ha senso e come…

Se sei scettico/a qui sotto ti ho carico un video dove ti dimostro che effettivamente sono 277 lead generati in meno di 5 minuti, potresti prenderti 1 minuti e contarli tu stesso oppure credermi a priori.

277 lead in meno di 5 minuti, prova video!

Anche mentre sto scrivendo questo – breve – post sul mio blog continuo a sentire il suono della casella email che mi avvisa che nuovi lead stanno entrando in lista e sono sincero non frequenti come questa notte ma sono sempre nuovi lead che nei giorni a seguire andrò a convertire in clienti paganti. 

…piccola precisazione, un cliente è colui che paga almeno due volte se compra una sola volta NON è un cliente.

Come sono riuscito a generare 277 lead in meno di 5 minuti

Andiamo al succo del discorso e ti descrivo come ho ottenuto questi risultati. Come detto in precedenza questa strategia serve per far scaricare il mio nuovo report Uplevel profits blueprint e quindi ho creato un lead funnel. Semplice funnel a 2 step dove chi decide di ricevere il report deve lasciare la mail che riceve dopo 12 minuti nella casella email.

…e fino a qui potresti chiederti e cosa c’è di strano? Non correre a dare giudizi, tra poco apprendi a pieno questa strategia.

Infatti ho reso il lead funnel VIRALE, ovvero una strategia che purtroppo in Italia o meglio nel mercato in lingua italiana viene “snobbata”. Ti spiego meglio come funziona.

Ora immagina che tu vuoi scaricare il mio nuovo report – se ancora non lo hai fatto – quindi inserisci la tua email e dopo 12 minuti ricevi il report, dopo di che leggi il report e ti è piaciuto SICURO.

Ad 1 ora esatta dal momento in cui hai letto il report ti arriva una mail con oggetto: “Bello il report, vero?” Nel momento in cui apri la mail ti spiego come regalando il report ai tuoi amici e followers tu puoi ricevere ben 5 bonus esclusivi. 

Tu vuoi questi bonus e regali il report!

Ti ricorda qualcosa questa strategia?

Pensaci..

Esatto, è il vecchio e tanto amato passaparola! Il passaparola è la strategia più forte in assoluto. GARANTITO!

Le persone sono stanche di vedere ogni singolo giorno pubblicità, hanno capito il gioco e danno meno attenzione ai messaggi pubblicitari. E ancora peggio sono stanche di essere “retarghettizate” con pubblicità di servizi e prodotti a cui non sono interessate, ecco uno dei motivi sul perché la tua ADs non converte.

Ma, c’è un ma enorme… Le persone sono curiose!

Sono curiose di sapere cosa i propri amici stanno condividendo sulle piattaforme, ecco il segreto dei social, e sono più intenzionati a scoprire i contenuti. 

…chiariamo le pubblicità sui social funzionano bene solo se il messaggio è rivolto alle persone giuste nel momento giusto e nella piattaforma giusta.

Questo post si conclude cosi, lasciandoti la curiosità… ma sappi che ho battuto un mio record personale che era 19963 lead in meno di 24 ore https://www.marcodasta.com/come-ho-generato-19963-lead-in-meno-di-24-ore/

Se vuoi capire come funziona puoi scaricare il report da qui

>> https://www.marcodasta.com/uplevel-profits-report/

Come i Chatbot Possono Aiutarti a Fissare Appuntamenti e Prenotazioni con Persone Pronte all’Acquisto

Nell’era digitale, i chatbot stanno diventando uno strumento sempre più efficace per le imprese che cercano di generare appuntamenti e prenotazioni qualificate con potenziali acquirenti. I

In questo articolo, esploreremo il potenziale dei chatbot nell’aiutarti a ottenere contatti di qualità e ad aumentare le tue vendite. Preparati a scoprire come questa innovativa tecnologia può semplificare e migliorare il processo di acquisizione clienti.

 

  1. Automatizzazione e personalizzazione: I chatbot offrono un modo efficace per automatizzare le interazioni con i potenziali clienti, consentendo di risparmiare tempo prezioso. Puoi programmare il tuo chatbot per avviare conversazioni personalizzate, rispondendo alle domande dei visitatori del sito web e guidandoli attraverso il processo di prenotazione o fissaggio di un appuntamento. Grazie alla loro natura interattiva, i chatbot possono raccogliere informazioni importanti sui potenziali clienti e creare un profilo personalizzato per offrire un servizio su misura.

  2. Qualificazione dei potenziali clienti: I chatbot possono svolgere un ruolo fondamentale nella qualificazione dei potenziali clienti. Attraverso una serie di domande mirate, è possibile identificare gli interessi, i bisogni e le preferenze degli utenti. In questo modo, puoi concentrare i tuoi sforzi di marketing sul target corretto e fornire offerte personalizzate che soddisfino le loro esigenze. Grazie alla qualificazione dei potenziali clienti, potrai evitare di sprecare tempo ed energie su lead che non sono realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.

  3. Pianificazione e gestione degli appuntamenti: I chatbot possono semplificare notevolmente il processo di pianificazione e gestione degli appuntamenti. I visitatori del tuo sito web possono prenotare appuntamenti direttamente attraverso il chatbot, che visualizzerà disponibilità e orari in tempo reale. Inoltre, i chatbot possono inviare promemoria automatizzati agli utenti per confermare gli appuntamenti e ridurre il numero di disdette dell’ultimo minuto. La gestione degli appuntamenti diventa più efficiente e organizzata grazie all’automazione offerta dai chatbot.

  4. Fidelizzazione dei clienti: I chatbot possono svolgere un ruolo importante nella fidelizzazione dei clienti. Dopo l’acquisto, puoi utilizzare il chatbot per inviare messaggi di follow-up personalizzati, offrire supporto post-vendita e raccogliere feedback. Questo tipo di interazione continua con i clienti può aiutarti a costruire relazioni solide e durature, favorendo la fiducia e la fedeltà dei clienti nel lungo termine.

  5. Ottimizzazione delle campagne di marketing: L’utilizzo dei chatbot ti consente di raccogliere dati preziosi sui comportamenti e le preferenze dei potenziali clienti. Puoi analizzare queste informazioni per ottimizzare le tue campagne di marketing, identificando i canali più efficaci, i messaggi che generano più interesse e gli argomenti che suscitano maggiore coinvolgimento. Questa analisi dei dati ti permetterà di prendere decisioni informate per migliorare costantemente le tue strategie di acquisizione clienti.

Conclusione:
I chatbot sono diventati un alleato prezioso per le imprese che desiderano ottenere appuntamenti e prenotazioni qualificate con potenziali acquirenti. L’automatizzazione, la qualificazione dei potenziali clienti, la gestione degli appuntamenti, la fidelizzazione dei clienti e l’ottimizzazione delle campagne di marketing sono solo alcune delle potenzialità offerte da questa tecnologia.

Sfruttando i chatbot in modo intelligente, puoi migliorare notevolmente l’efficacia delle tue attività di vendita e raggiungere un pubblico pronto all’acquisto.

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Non andare via a mani vuote!!!

entra nella nostra incredibile community di Imprenditori Digitali assolutamente GRATIS!

…sei ad un solo passo dal poterti unire tra i migliori imprenditori in Italia di marketing digitale, dove ogni singolo potrai confrontarti con PERSONE che sono disposte ad aiutarti per farti raggiungere il tuo obiettivo e far crescere il tuo Business… Non perdere questa opportunità

Ore
Minuti
Secondi
uplevel marketing elite marco dasta

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici