Come installare Tema WordPress tramite FTP

Come installare un Tema su WordPress tramite FTP

Dopo averti spiegato come installare un tema su WordPress tramite l’ amministrazione adesso ti voglio spiegare nel dettaglio come installare un tema su WordPress tramite FTP.

Di cosa hai bisogno prima di iniziare:

  • Accesso FTP, lo trovi nel pannello del tuo hosting, se non lo trovi richiedi assistenza. I dati che ti servono sono: Host (ftp.iltuodominio.ext), Nome utente ( iltuodominio.ext ) Password ( quella che scegli ), Porta ( quasi sempre è 21, ma tu controlla per essere più sicuro) CONSIGLIO: scrivilo in un foglio di carta oppure stampalo.
  • FileZilla, lo puoi scaricare cliccando qui. Si tratta di un Client FTP che permette di trasferire file su internet. E’ disponibile sia per Windows sia per Mac.
  • Avere già installato WordPress! Se ancora non lo hai fatto ti lascio la guida per installarlo con 1-click!
  • Un Tema per WordPress, ti consiglio di acquistarlo su Themeforest.  Ovviamente dovrai sceglierlo in base alle tue esigenze, tranquillo ci sono le categorie ad aiutarti per fare la giusta scelta.
  • Se devi creare un Blog io ti consiglio Sahifa (se sei un tipo sveglio hai notato che c’è qualcosa di familiare! Infatti è il tema che uso io per il mio blog!)
  • Tutto qui! Per il momento non hai bisogno di altro!

Hai installato WordPress? Perfetto possiamo proseguire!

come installare tema wordpressAdesso recati sul pannello di amministrazione sul tuo Blog o sito web, per far ciò basta cliccare  “www.iltuosito.ext/wp-admin”. Clicca su Aspetto, e subito dopo clicca su Temi. (guarda l’immagine a sinistra).

Troverai tre Temi pre-installati, e solo uno dei tre è attivo ovvero Twenty Fourteen. Fino a qui mi stai seguendo? E’ tutto per come ho scritto fin ora?

Se la risposta è SI, possiamo continuare ed installare un “NUOVO” tema su WordPress. Adesso recati su Themeforest e scegli il Tema in base alle tue preferenze.

Hai comprato il tema che rispecchia le tue esigenze? Perfetto, adesso devi scaricarlo, ovviamente verrà scaricato un file con .zip, sul Desktop in modo da averlo sempre ben in vista.

Dai ci siamo quasi, manca meno di quanto pensi!

filezilla ftpInstallare Tema su WordPress tramite FTP

Ricordi quando ti avevo detto di scaricare ed installare FileZilla? Bene, è arrivato il momento di usarlo.

  1. Inserisci il tuo Host, ftp.iltuonome.ext
  2. Nome utente, iltuonome.ext
  3. Password, quella che hai scelto nel pannello di controllo del tuo Hostin
  4. Porta, quasi sempre è 21, ma se cosi non fosse a te basterà inserire quella che ti viene assegnata.

filezilla Se non vedi bene l’immagine basta cliccarci sopra per vederla a tutto schermo.

ok ci siamo adesso sei entrato nel server del tuo blog o sito web, hai tutto a disposizione proprio sotto i tuoi occhi.

 

Adesso che sei dentro al server prendi la cartella .zip che ti avevo detto di mettere nel desktop e decomprimila, aspetta che finisca e ti troverai una cartella che contiene tutti i file del tema.

 

filezilla ftpAdesso seguimi bene in questi pochi passaggi.
Torna su FileZilla, ricordati che ogni tot di tempo il server disconnette la connessione quindi riconnetti il server, e clicca come in foto dove c’è il numero 1.

Adesso ti compariranno

  • Blog
  • wp-admin
  • wp-content
  • wp-includes

Cosa sono queste cartelle? Queste sono le cartelle che contengono parte del tuo blog o sito web con WordPress, ognuna di esse ha la sua importanza filezillama questo lo scopriremo più avanti.

Adesso clicca su wp-content, e come puoi notare, ti verranno mostrate varie cartelle ma quella che interessa a te è quella dove c’è scritto themes.

Come immagino avrai capito, anche in questo caso, dovrai cliccare proprio su themes. Fatto? Ottimo, adesso ti verrà mostrata la cartella che contiene tutti i temi installati su WordPress, ovvero :

  • Twenty Fifteen
  • Twenty Fourteen
  • Twenty Thirteen

Adesso torna sul tuo Desktop e prendi la cartella che filezilla ftpcontiene il Tema che hai acquistato, spostala dove ci sono gli altri temi e attendi finché FileZilla non completi il caricamento dei file in coda, cioè quelli che ancora deve caricare. Il caricamento impiega poco meno di 2 minuti, ovviamente questo varia da tema a tema.

Ti sfido! Scommetto che hai pensato: << davvero facile e veloce! Ci sono stato più a leggere che ad inserire il tema nella cartella giusta. >>

Si, dai lo so che è cosi!

 

 

Finito il caricamento? Ottimo!

Adesso torna sul tuo pannello di amministrazione su WordPress (www.iltuosito.ext/wp-admin) e clicca su Aspetto -> Temi, questa volta dovresti visualizzare il nuovo Tema oltre i temi pre-installati. Visualizzerai una schermata simile a questa. Dico simile perché se non hai comprato il tema Sahifa, vedrai il nome del tema che hai scelto!

filezilla ftp

Arrivato a questo punto non dovrai fare altro che cliccare su ATTIVA, aspettare qualche secondo e il tuo tema sarà installato!

Importante: Se non dovessi vedere il tuo nuovo tema, chiama la polizia perché qualcuno ti sta rubando il sito! STO SCHERZANDO!!! Questo è un “problema” che capita raramente ma se, proprio, a te è successo non preoccuparti,basterà fare un refresh della pagina per visualizzare il tema.

Ottimo ci siamo abbiamo finito con questa guida adesso dovrai impegnarti a rendere il tuo blog o sito web davvero unico! Spero di averti aiutato nel migliore dei modi!

Se hai dubbi,curiosità oppure ho dimenticato qualcosa  ti prego di lasciare un commento!

Potresti trovare interessante anche:

  1. Come installare WordPress con 1-click
  2. Come usare al meglio Google Analytics per WordPress

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

Come far crescere il tuo brand con i social media

Come far crescere il tuo brand con i social media

I social sono molto popolari, forse troppo, al giorno d’oggi, in particolar modo tra i giovani. In realtà, un sacco di persone oggi sono alla ricerca di soluzioni ai loro problemi su internet, ed in particolare proprio sui social. I social più popolari sono Facebook,Instagram,Twitter,Google+ ecc..

E lo sai perché sono tutti sui social?

Perché è il modo migliore per promuovere la tua azienda o i tuoi prodotti. Grazie ai social riusciamo ad interagire con un numero maggiore di persone, e che allo stesso tempo, potranno diventare tuoi clienti. Per esempio potresti prendere in considerazione di poter creare una pagina su Facebook e come primo passo invitare tutti i tuoi amici a mettere un mi piace.

Di seguito ti elenco alcuni dei modi su come i social ti possono aiutare a fare crescere il tuo brand.

Raggiungi milioni di persone

Sui social ci sono milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo, sono davvero in pochi a non avere ancora nemmeno un’account sui social.

Per esempio mia nonna 🙂 Battutaccia a parte…

Attraverso la tua pagina ufficiale, potrai raggiungere un pubblico sempre più ampio aggiornando lo stato in modo da far sapere con regolarità i tuoi nuovi prodotti e suscitare interesse sul tuo pubblico.

Ottenere nuovi clienti con i social

Utilizzare i social per trovare clienti è senza dubbio la migliore strategia. In particolare ti consiglio di utilizzare Facebook,Instagram,Twitter e Google per avviare le tue prime campagne di pubblicità. Negli ultimi mesi però è stato proprio Facebook a dominare con le pubblicità, sta implementando sempre nuovi funzioni utili a trovare clienti.

Controlla i tuoi “competitors”

Attraverso i social potrai tranquillamente controllare i tuoi competitors e vedere ciò loro stanno facendo sui vari social. Inoltre potrai anche vedere come loro si stanno muovendo per fare pubblicità sui vari social e se pensi sia utili per il tuo brand, prendi spunto, non copiare mi raccomando – dicevano. Ma che te ne frega, se pensi che possa aiutare il tuo brand e i tuoi competitors stanno facendo meglio di te copiali e migliora le strategie di marketing,quindi andrai ad innovare e poi saranno loro a copiare te.

I social sono gratis

A differenza delle pubblicità, i social sono gratis. Si è vero che qualche rigo prima ti ho consigliato di utilizzare Facebook Ads, ma se puoi ottenere nuovi clienti senza il bisogno di pagare perché non usarli? Io ti consiglio di fare cosi, posta i tuoi prodotti sui social se poi vedi che non ottengono interazione dal tuo pubblico andrai a usare le ads. Ma i social sono gratis 🙂

Migliora la SEO

Ottimizza la SEO ed ottieni la possibilità di promuovere meglio il tuo brand. Essere nella prima pagina di una determinata parola chiave ti fa risparmiare almeno il 30% del tuo budget. Altro modo per migliorare la SEO è utilizzare i social, con post regolari su Facebook,Instagram e Twitter. Ti consiglio di postare almeno 2-3 volte al giorno per su ognuno dei social.

Conclusione

I social possono davvero aiutare a rendere immensamente grande il tuo brand. Sappi che ad oggi, sono più le persone che navigano da mobile sia per la comodità sia perché ormai gli smartphone e tablet permettono di fare quasi tutto. Se utilizzi per bene i social raggiungerai in meno tempo il tuo obiettivo, e trovare sempre nuovi clienti in target con il tuo business. Purtroppo, o per fortuna, non tutti gli imprenditori investono in pubblicità e questo è sicuramente un punto a nostro favore per poter trovare nuovi clienti ogni giorno.

Come i Chatbot Possono Aiutarti a Fissare Appuntamenti e Prenotazioni con Persone Pronte all’Acquisto

Nell’era digitale, i chatbot stanno diventando uno strumento sempre più efficace per le imprese che cercano di generare appuntamenti e prenotazioni qualificate con potenziali acquirenti. I

In questo articolo, esploreremo il potenziale dei chatbot nell’aiutarti a ottenere contatti di qualità e ad aumentare le tue vendite. Preparati a scoprire come questa innovativa tecnologia può semplificare e migliorare il processo di acquisizione clienti.

 

  1. Automatizzazione e personalizzazione: I chatbot offrono un modo efficace per automatizzare le interazioni con i potenziali clienti, consentendo di risparmiare tempo prezioso. Puoi programmare il tuo chatbot per avviare conversazioni personalizzate, rispondendo alle domande dei visitatori del sito web e guidandoli attraverso il processo di prenotazione o fissaggio di un appuntamento. Grazie alla loro natura interattiva, i chatbot possono raccogliere informazioni importanti sui potenziali clienti e creare un profilo personalizzato per offrire un servizio su misura.

  2. Qualificazione dei potenziali clienti: I chatbot possono svolgere un ruolo fondamentale nella qualificazione dei potenziali clienti. Attraverso una serie di domande mirate, è possibile identificare gli interessi, i bisogni e le preferenze degli utenti. In questo modo, puoi concentrare i tuoi sforzi di marketing sul target corretto e fornire offerte personalizzate che soddisfino le loro esigenze. Grazie alla qualificazione dei potenziali clienti, potrai evitare di sprecare tempo ed energie su lead che non sono realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.

  3. Pianificazione e gestione degli appuntamenti: I chatbot possono semplificare notevolmente il processo di pianificazione e gestione degli appuntamenti. I visitatori del tuo sito web possono prenotare appuntamenti direttamente attraverso il chatbot, che visualizzerà disponibilità e orari in tempo reale. Inoltre, i chatbot possono inviare promemoria automatizzati agli utenti per confermare gli appuntamenti e ridurre il numero di disdette dell’ultimo minuto. La gestione degli appuntamenti diventa più efficiente e organizzata grazie all’automazione offerta dai chatbot.

  4. Fidelizzazione dei clienti: I chatbot possono svolgere un ruolo importante nella fidelizzazione dei clienti. Dopo l’acquisto, puoi utilizzare il chatbot per inviare messaggi di follow-up personalizzati, offrire supporto post-vendita e raccogliere feedback. Questo tipo di interazione continua con i clienti può aiutarti a costruire relazioni solide e durature, favorendo la fiducia e la fedeltà dei clienti nel lungo termine.

  5. Ottimizzazione delle campagne di marketing: L’utilizzo dei chatbot ti consente di raccogliere dati preziosi sui comportamenti e le preferenze dei potenziali clienti. Puoi analizzare queste informazioni per ottimizzare le tue campagne di marketing, identificando i canali più efficaci, i messaggi che generano più interesse e gli argomenti che suscitano maggiore coinvolgimento. Questa analisi dei dati ti permetterà di prendere decisioni informate per migliorare costantemente le tue strategie di acquisizione clienti.

Conclusione:
I chatbot sono diventati un alleato prezioso per le imprese che desiderano ottenere appuntamenti e prenotazioni qualificate con potenziali acquirenti. L’automatizzazione, la qualificazione dei potenziali clienti, la gestione degli appuntamenti, la fidelizzazione dei clienti e l’ottimizzazione delle campagne di marketing sono solo alcune delle potenzialità offerte da questa tecnologia.

Sfruttando i chatbot in modo intelligente, puoi migliorare notevolmente l’efficacia delle tue attività di vendita e raggiungere un pubblico pronto all’acquisto.

IL REALE SEGRETO DEL MARKETING STRATEGICO

IL REALE SEGRETO DEL MARKETING STRATEGICO Per Vendere I Tuoi Prodotti E Servizi Online…

È Racchiuso Nel Momento Esatto Che: 

✅ Sei Davanti Alle Persone Giuste A Cui Dire Il Tuo Messaggio

✅ Attiri La Loro Attenzione COME UN POTENTE MAGNETE

✅ Fai La Tua Offerta GFO HIGH TICKET Per Marginare Subito

✅ Hai Una “Macchina Automatica” Ad Alta Conversione Che Trasforma Lead In Clienti

✅ Continui A Farli Comprare Da Te

FACENDO ESPLODERE LE TUE VENDITE 🚀 E AUMENTARE SUBITO IL TUO ROI… 🔥

…Trovi Tutto Ciò Che Ti Serve Dentro…

La nostra Elite Gold!

CallPage: Come farti chiamare dai clienti in 28 secondi

Cosa voglio davvero i tuoi futuri clienti? Parlare direttamente con te o con il tuo team.

Non ci sono dubbi, se sei riuscito a fare un buon lavoro a monte (lato marketing) il passaggio successivo è sicuramente quello di chiudere il prima possibile la transazione con questo nuovo cliente. E per far ciò devi dare la possibilità di parlare con te.

Pensaci bene… 

Rifletti!

Quante volte ti capita di navigare su internet e di arrivare su un sito dove trovi qualcosa di interessante che magari vorresti comprare ma NON agisci(compri) perché non c’è l’icona “parla con noi” .

Sincero, quante volte capita?

Purtroppo più di quanto tu possa ricordare!

Vedi le persone si comportano praticamente tutte nello stesso modo. Perché anche le persone che entrano nel tuo sito web o funnel sono interessate ai tuoi servizi o prodotti ma -magari- non stanno convertendo perché tu non stai dando la possibilità di poter parlare direttamente con te.

…e lascia che te lo dica! Stai lasciando soldi sul tavolo!

Soldi che le persone sono disposte a darti.

Soldi che sono pronti ad arrivare nel tuo conto bancario.

…e sai perché?

Perché non stai ancora utilizzando CallPage nel tuo sito web o funnel per essere contattato dai tuoi futuri clienti.

Si, hai letto proprio bene!

CallPage è un tool estremamente potente che ti permette, aggiungendo una singola stringa di codice, di poter ricevere le chiamate entro 28 secondi e di dare la possibilità ai futuri clienti di parlare direttamente conte.

Ah, giusto per chiarire puoi impostare gli orari in cui vuoi essere chiamato tramite CallPage. Chiarisco la situazione perché varie persone credevano di ricevere chiamate mentre dormivano. 

No, tu imposti gli orari in cui vuoi ricevere le chiamate

Come puoi vedere nell’immagine sopra questo è quello che compare nel tuo sito web quando hai impostato CallPage negli orari in cui vuoi ricevere le chiamate.

Alle persone che visitano il tuo sito e sono interessate ai tuoi prodotti o servizi compare il popup con scritto: “Vorresti essere richiamato in 28 secondi?” .

Ora rifletti ancora una volta…

Pensaci..

Quante persone in più potresti convertire semplicemente aggiungendo CallPage al tuo sito web o funnel dando la possibilità alle persone di essere in stretto contatto direttamente con te?

Rispondo io? 

Il doppio, il triplo e anche il quadruplo semplicemente parlando con chi è già interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. 

Fantastico vero?

Andiamo avanti! 

Quando invece non sei disponibile nel poter parlare con le persone invece compare…

callpage quando non sei disponibile

Come ti dicevo, quando non sei disponibile non riceverai chiamate e comparirà un popup che dice: “Sfortunatamente, non siamo in ufficio. Ti piacerebbe che ti richiamiamo?”.

E in basso puoi dare alle persone la possibilità di decidere giorno e ora per essere richiamati.

Ma quanto è incredibile sto CallPage!

Davvero, fidati, è quello che oggi più che mai devi avere nel tuo sito web per convertire il numero maggiore di persone.

Conclusione

Vedi questo post, rispetto a quelli che trovi nel mio blog, è breve ma solo per un semplice motivo.

Tu devi iniziare ad utilizzare CallPage nel tuo Business se vuoi convertire un numero sempre più grande di persone. Cosi da farli passare da semplici lead a clienti per poi consolidare questa strategia e renderli fan.

Non era importante creare un post da 4000 parole per farti arrivare il concetto che devi utilizzare CallPage se sei davvero intenzionato a moltiplicare il tuo income.

Ah quasi dimenticavo, per i lettori del mio blog c’è una grossa sorpresa.

Si, hai letto proprio bene. Per i lettori del mio blog il team di CallPage ha ben pensato di dare la possibilità di provarlo assolutamente gratis per ben 14 giorni.

14 giorni gratis! Cosa chiedere di più.

Ti basta cliccare il pulsante in basso.

–> Accedi ora a CallPage

Mi raccomando, per qualsiasi dubbio o chiarimento scrivimi.

Al tuo successo,

Marco Dasta

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Non andare via a mani vuote!!!

entra nella nostra incredibile community di Imprenditori Digitali assolutamente GRATIS!

…sei ad un solo passo dal poterti unire tra i migliori imprenditori in Italia di marketing digitale, dove ogni singolo potrai confrontarti con PERSONE che sono disposte ad aiutarti per farti raggiungere il tuo obiettivo e far crescere il tuo Business… Non perdere questa opportunità

Ore
Minuti
Secondi
uplevel marketing elite marco dasta

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici