Come far crescere il tuo brand con i social media

Come far crescere il tuo brand con i social media

I social sono molto popolari, forse troppo, al giorno d’oggi, in particolar modo tra i giovani. In realtà, un sacco di persone oggi sono alla ricerca di soluzioni ai loro problemi su internet, ed in particolare proprio sui social. I social più popolari sono Facebook,Instagram,Twitter,Google+ ecc..

E lo sai perché sono tutti sui social?

Perché è il modo migliore per promuovere la tua azienda o i tuoi prodotti. Grazie ai social riusciamo ad interagire con un numero maggiore di persone, e che allo stesso tempo, potranno diventare tuoi clienti. Per esempio potresti prendere in considerazione di poter creare una pagina su Facebook e come primo passo invitare tutti i tuoi amici a mettere un mi piace.

Di seguito ti elenco alcuni dei modi su come i social ti possono aiutare a fare crescere il tuo brand.

Raggiungi milioni di persone

Sui social ci sono milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo, sono davvero in pochi a non avere ancora nemmeno un’account sui social.

Per esempio mia nonna 🙂 Battutaccia a parte…

Attraverso la tua pagina ufficiale, potrai raggiungere un pubblico sempre più ampio aggiornando lo stato in modo da far sapere con regolarità i tuoi nuovi prodotti e suscitare interesse sul tuo pubblico.

Ottenere nuovi clienti con i social

Utilizzare i social per trovare clienti è senza dubbio la migliore strategia. In particolare ti consiglio di utilizzare Facebook,Instagram,Twitter e Google per avviare le tue prime campagne di pubblicità. Negli ultimi mesi però è stato proprio Facebook a dominare con le pubblicità, sta implementando sempre nuovi funzioni utili a trovare clienti.

Controlla i tuoi “competitors”

Attraverso i social potrai tranquillamente controllare i tuoi competitors e vedere ciò loro stanno facendo sui vari social. Inoltre potrai anche vedere come loro si stanno muovendo per fare pubblicità sui vari social e se pensi sia utili per il tuo brand, prendi spunto, non copiare mi raccomando – dicevano. Ma che te ne frega, se pensi che possa aiutare il tuo brand e i tuoi competitors stanno facendo meglio di te copiali e migliora le strategie di marketing,quindi andrai ad innovare e poi saranno loro a copiare te.

I social sono gratis

A differenza delle pubblicità, i social sono gratis. Si è vero che qualche rigo prima ti ho consigliato di utilizzare Facebook Ads, ma se puoi ottenere nuovi clienti senza il bisogno di pagare perché non usarli? Io ti consiglio di fare cosi, posta i tuoi prodotti sui social se poi vedi che non ottengono interazione dal tuo pubblico andrai a usare le ads. Ma i social sono gratis 🙂

Migliora la SEO

Ottimizza la SEO ed ottieni la possibilità di promuovere meglio il tuo brand. Essere nella prima pagina di una determinata parola chiave ti fa risparmiare almeno il 30% del tuo budget. Altro modo per migliorare la SEO è utilizzare i social, con post regolari su Facebook,Instagram e Twitter. Ti consiglio di postare almeno 2-3 volte al giorno per su ognuno dei social.

Conclusione

I social possono davvero aiutare a rendere immensamente grande il tuo brand. Sappi che ad oggi, sono più le persone che navigano da mobile sia per la comodità sia perché ormai gli smartphone e tablet permettono di fare quasi tutto. Se utilizzi per bene i social raggiungerai in meno tempo il tuo obiettivo, e trovare sempre nuovi clienti in target con il tuo business. Purtroppo, o per fortuna, non tutti gli imprenditori investono in pubblicità e questo è sicuramente un punto a nostro favore per poter trovare nuovi clienti ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

NON andare via cosi in fretta, fermati prima che sia troppo tardi!!!

Non sai da partire? Ecco dove i nostri migliori clienti Iniziano.

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Non andare via a mani vuote!!!

Ti invito ad entrare nella nostra incredibile community di Imprenditori Digitali assolutamente GRATIS!

…sei ad un solo passo dal poterti unire tra i migliori imprenditori in Italia di marketing digitale, dove ogni singolo potrai confrontarti con PERSONE che sono disposte ad aiutarti per farti raggiungere il tuo obiettivo e far crescere il tuo Business… Non perdere questa opportunità

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici