Come installare Tema WordPress tramite FTP

86
come installare tema wordpress ftp

Come installare un Tema su WordPress tramite FTP

Dopo averti spiegato come installare un tema su WordPress tramite l’ amministrazione adesso ti voglio spiegare nel dettaglio come installare un tema su WordPress tramite FTP.

Di cosa hai bisogno prima di iniziare:

  • Accesso FTP, lo trovi nel pannello del tuo hosting, se non lo trovi richiedi assistenza. I dati che ti servono sono: Host (ftp.iltuodominio.ext), Nome utente ( iltuodominio.ext ) Password ( quella che scegli ), Porta ( quasi sempre è 21, ma tu controlla per essere più sicuro) CONSIGLIO: scrivilo in un foglio di carta oppure stampalo.
  • FileZilla, lo puoi scaricare cliccando qui. Si tratta di un Client FTP che permette di trasferire file su internet. E’ disponibile sia per Windows sia per Mac.
  • Avere già installato WordPress! Se ancora non lo hai fatto ti lascio la guida per installarlo con 1-click!
  • Un Tema per WordPress, ti consiglio di acquistarlo su Themeforest.  Ovviamente dovrai sceglierlo in base alle tue esigenze, tranquillo ci sono le categorie ad aiutarti per fare la giusta scelta.
  • Se devi creare un Blog io ti consiglio Sahifa (se sei un tipo sveglio hai notato che c’è qualcosa di familiare! Infatti è il tema che uso io per il mio blog!)
  • Tutto qui! Per il momento non hai bisogno di altro!

Hai installato WordPress? Perfetto possiamo proseguire!

come installare tema wordpressAdesso recati sul pannello di amministrazione sul tuo Blog o sito web, per far ciò basta cliccare  “www.iltuosito.ext/wp-admin”. Clicca su Aspetto, e subito dopo clicca su Temi. (guarda l’immagine a sinistra).

Troverai tre Temi pre-installati, e solo uno dei tre è attivo ovvero Twenty Fourteen. Fino a qui mi stai seguendo? E’ tutto per come ho scritto fin ora?

Se la risposta è SI, possiamo continuare ed installare un “NUOVO” tema su WordPress. Adesso recati su Themeforest e scegli il Tema in base alle tue preferenze.