3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube

3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube

Promuovere il tuo canale YouTube non è per nulla facile e richiede molta dedizione e conoscenza. YouTube come già detto in altri post è attualmente il secondo motore di ricerca più popolare al mondo. E’ possibile commercializzare il tuo canale anche aiutandoti con altri social network come Twitter e Facebook.

Ormai molti si mettono a fare video su YouTube e ciò comporta che il mercato sia ormai saturo, e potresti riscontrare delle difficoltà nel promuovere il tuo canale.

Ma posso aiutarti a promuovere il tuo canale, di ho descritto quali sono i 3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube.

Sfrutta il crowdsourcing

Otterrai molto più successo se decidi di utilizzare i siti di crowdsourcing per promuovere il tuo lavoro. Questi siti sono Reddit e StumbleUpon.

Dove aver inviato il tuo contenuto a questi siti, noterai che i tuoi video hanno maggiori probabilità di ottenere risultati. Ciò comporta un maggiore numero di iscritti al tuo canale e quindi visualizzazioni per i futuri video.

Assicurati di scegliere le giuste Keywords per il tuo target

In media, sopratutto per i meno esperti, ci vuole circa 30 minuti per trovare la “giusta” parola chiave. Questo è un’aspetto molto importante, quindi richiede di fare ricerche approfondite in modo da andare a trovare quella parola chiave che possa ottenere un alto tasso di ricerca.

Quindi la vera domanda è come ottenere la migliore parola chiave. Di seguito ti mostro le fonti che ti aiutano a ottenere la miglior parola chiave per il tuo video.

• Google Keyword Tool: strumento super popolare che ti aiuta a ridurre il tuo lavoro. Quando utilizzi questo strumento ti consiglio di scegliere una parola chiave con punteggi bassi di competitor ed un alto tasso di ricerca.

• Keyword Tool YouTube: altrettanto strumento essenziale se si vuole ottenere la giusta parola chiave. Non solo ti aiuta a risparmiare tempo nel trovare la giusta parola chiave, ma ti aiuta anche per ottenere più visualizzazioni.

Crea i “social button” per condividere il tuo canale

E’ possibile utilizzare due piattaforme per aiutare a promuovere il tuo canale YouTube. E’ possibile generare un link e utilizzare Twitter per mostrare il tuo lavoro. Inoltre potrai sempre utilizzare Facebook per promuovere il tuo canale. Tutto quello che devi fare è generare un link e condividerlo ai tuoi amici. Entrambi i social, Twitter e Facebook, ti danno la possibilità di mostrarti ad un pubblico più grande e quindi di avere più visualizzazioni ed iscritti al tuo canale.

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram

I tools che ti porteranno ad avere successo con il tuo business ad ogni livello.

Questi sono i tools che mi hanno permesso di creare diversi Business online, e che anche i miei clienti utilizzano con risultati straordinari. Se tu vuoi che il tuo cresca giorno dopo giorno io ti consiglio assolutamente di utilizzarli.

ClickFunnels

Il miglior funnel builder mai creato, ti permette di creare funnel in pochi step!
Provalo per 14 giorni!

ActiveCampaign

Il ASSOLUTO il miglior autoriponditore per il tuo Business.
Provalo per 14 giorni!

CallPage

Il miglior CallBack tool da avere nel tuo funnel o sito web che ti permette di ricevere chiamate e aumentare le tue vendite in 2 click
Provalo per 14 giorni!

Acuity

E' il mio tool preferito per schedulare le sessioni strategiche e le consulenze con i miei clienti
Provalo pre 14 giorni!

PayKickstart

Quando si tratta di vendere online hai bisogno del miglior sistema che ti permette di creare carrelli che convertono
Provalo per 30 giorni!

UpViral

UpViral è il super tool che mi ha permesso di rendere virale il mio e-Book e di ottenere oltre 19 mila lead in un singolo giorno.
Provalo Ora!

Connectio Suite

La suite di connectio è il must have per ogni marketer che si occupa di pubblicita su Facebook. Vedrai aumentare il tuo ROI come mai prima.
Provalo Ora!

vuoi creare o far crescere il tuo business?
sei nel posto giusto!

Digital Marketers è la community più grande in italia sul marketing digitale!
se hai realmente intenzione di fare crescere il tuo business e portarlo al livello superiore devi entrare a far parte della nostra community!!

Quale posto migliore se non quello dove ci sono altre persone pronte ad aiutarti con i tuoi stessi interessi???

Ti basta inserire i tuoi dati

Sono sicuro che se hai trovato utile questo post, ti possono interessare anche quelli di seguito…

Le guide del mio blog ti insegnano i concetti, le strategie, e le skills per avere successo online.

Richiedi la tua consulenza GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Richiedi ora la tua consulenza strategica GRATUITA di 45 minuti...

Questo sito utilizza i cookies per poterti dare la migliore esperienza utente nel nostro sito web. Continuando a navigare nel sito web accetti i nostri cookies.

small_c_popup.png

Non andare via a mani vuote!!!

Entra nella community più grande in Italia sul Digital Marketing GRATIS!

Inserisci la tua email e rimani aggiornato sulle novità sul Digital Marketing

small_c_popup.png

Fai crescere il tuo Business

Entra ora nella community più grande in Italia sul Digital Marketing