Come aumentare iscritti canale Youtube

Prima di spiegarti come aumentare iscritti al canale YouTube voglio dirti che….

I video su YouTube sono una risorsa molto importante per farsi conoscere e fare video marketing. Ti permette davvero di farti apprezzare da un numero molto vasto di utenti e tra questi potresti anche trovare qualcuno interessato al tuo Brand oppure ai tuoi prodotti.

Sono certo che anche tu usi i video di YouTube per poi condividerli su altri social network come Facebook e Twitter, sempre con lo scopo di farti conoscere da più persone nel “mondo” del web.

Ma qual’è il modo migliore di tenere gli utenti sempre aggiornati per i tuoi futuri video?

Ovviamente quello di farli iscrivere al tuo canale!

Ma se iscritti non hai dove vai?

Forse, il limite più grande per spopolare su YouTube è quello di non aver iscritti al tuo canale.

Le domande da porsi sono:

• I miei video non sono interessanti?

• Perché non si iscrivono al mio canale?

Sulla prima domanda posso risponderti che non tutti siamo interessati per esempio al Make-Up e quindi stai certo che io non mi iscrivo in un canale di Make-Up Artist. Ma come questo potrei farti tanti altri esempi, per fortuna non siamo qui a parlare di cosa mi piace e cosa no. Non pensare a me,la fuori ci sono milioni di persone che stanno aspettando di conoscerti. Quindi passiamo alla seconda domanda…

Sulla seconda domanda ti dico che non stai facendo nulla per far iscrivere coloro che vedono i tuoi video. Non stai lanciando le giuste Call-To-Action per far in modo che il tuo canale “scoppi” di utenti.

Ti voglio anche dire che non esistono trucchi o segreti per aumentare gli iscritti, quindi non dare affidamento a chi ti vende per esempio 1000 iscritti al tuo canale per 50€ . Sia perché ti sta vendendo utenti FAKE sia perché non ricaverai benefici. Forse uno quello di fare vedere che hai tanti iscritti al tuo canale. Ma anche qui c’è qualcosa da tenere sotto controllo… Se hai 1000 iscritti al tuo canale e poi i tuoi video non arrivano nemmeno a 200 views che figura di …. ci fai? E magari tu stesso sai che quelle 200 views sono arrivate da Facebook, diciamo che una sconfitta già in partenza.

Almeno io la vedrei cosi! Preferisco avere 200 iscritti e sapere che il mio video è stato visto da 150-200 utenti diciamo che il rapporto in percentuale è molto credibile.

Cosa fare per aumentare gli iscritti del canale YouTube

Una delle call-to-action che mi è sempre piaciuta è quella di chiedere, ovviamente a chi ha visto il video, di iscriversi al canale. E’ una chiamata all’azione che fai, ma stai tranquillo che solo chi è davvero interessato si iscriverà al tuo canale.

Una delle opzioni potrebbe essere che ad ogni fine video chiedi di taggare sui social un amico che si occupa di quel settore, ma più che altro questo serve per rendere virale un video e non per far iscrivere gli utenti al tuo canale. Essendo divenuto il video virale sicuramente avrai notato un incremento di 30-40 utenti al tuo canale. Ma cosa sono 30-40 utenti iscritti quando il tuo video è virale? ASSOLUTAMENTE NIENTE!

Potresti anche fare tanto di quel SPAM da stancare i tuoi amici sui social finché non ti accontentano e si iscrivono al tuo canale, ma quasi sicuramente andrà a finire che ti cancellano anche da Facebook e cosi hai perso due volte.

Quindi lascia perdere tutte queste opzioni, voglio dirti che esiste un metodo che ti permette di far fare il “botto” al tuo canale. Vuoi vedere come in meno di una sola settimana avrai un numero pari o superiore ai 2000 iscritti sul tuo canale? Questo avviene in una sola settimana senza bisogno di dover comprare utenti FAKE, dopo moltiplica per 4 settimane e in un solo mese avrai circa 8000 iscritti al tuo canale.

Ma come è possibile tutto questo?

Ci siamo…. imparerai un metodo che forse non tutti conoscono.

Come aumentare iscritti canale YouTube

Come ti ho detto prima in un solo mese avrai la possibilità di trovarti con 8000 iscritti sul tuo canale YouTube. Tutto questo in un solo mese!

Questo avviene tramite un link che porterà gli utenti su una pagina di conferma. Questo è uno dei metodi che più mi piace perché prima che gli utenti possano vedere i tuoi video dovranno obbligatoriamente confermare l’iscrizione sul tuo canale. Se userai per bene questo link ti assicuro che il tuo canale farà il “botto” di utenti.

Ma scusa di che link stai parlando? Continua a leggere non avere fretta.

Prima voglio farti vedere se tutto quello che sto dicendo è vero o no.

Clicca su questa immagine e vedi se funziona.

come aumentare iscritti youtube

Lo so cosa stai pensando. Wow che figata!

Ovviamente non farti strane idee in quel canale ho solo 10 iscritti perché non lo uso mai infatti se ti sei iscritto noterai che ho solo 1 video.

Da ora in poi non dovrai mai più condividere il link del tuo canale YouTube, devi essere furbo proprio per questo a partire da adesso dovrai condividere il link, che ancora non ti ho dato, che porta obbligatoriamente ad iscriversi al tuo canale. Questo succede perché il link porta ad una pagina del canale che chiede la conferma dell’iscrizione al canale. Davvero molto potente come strumento per aumentare i tuoi iscritti e anche i guadagni. 

E’ arrivato il momento di scoprire il link

Il link di cui ti ho tanto parlato è:

https://www.youtube.com/channel/UCrnCFv1b0sdRuWusxGO--vw?sub_confirmation=1

Per portare gli utenti alla pagina di conferma dovrai sostituire “UCrnCFv1b0sdRuWusxGO–vw” con l’ID del tuo canale YouTube. 

Trovi l’ID del tuo canale andando su YouTube clicchi il mio canale e guardando la url troverai il codice subito channel/

Ecco un esempio.

https://www.youtube.com/channel/UCrnCFv1b0sdRuWusxGO–vw

Come usare al meglio questo link.

Ecco alcuni esempi:

  • Ti viene chiesto se hai un canale su YouTube, perfetto dagli il link
  • Nel tuo stesso canale di YouTube tra le informazioni puoi aggiungere il link con scritto Iscriviti al Canale.
  • Nei video che carichi su YouTube e magari condividi su altri social potresti inserire il link nel testo della descrizione del video. Ricorda di inserire il link altre tra le prime 3 righe del testo.
  • Social Network. Quando condividi su Facebook o Twitter ricorda di inserire il link del tuo canale all’interno del post.
  • Email. Mandi molte email? Ottimo aggiungi il link nella firma.
  • Email Marketing. Aggiungi il link nel footer, in modo che in ogni automazione hai un tasto Iscriviti al canale.

Spero che questa guida ti sia stata utile, e spero che il tuo canale esploda di iscritti. Se hai domande oppure hai altri modi per far crescere gli iscritti al tuo canale scrivilo tra i commenti.

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

Come sponsorizzare una diretta facebook

Stavo leggendo nella nostra community la domanda di un nostro iscritto che in sintesi è: “Come sponsorizzare una diretta facebook?”

Pensandoci bene, la prima risposta che potevo dare è – Non è possibile!

Ad oggi facebook™ non permette direttamente di sponsorizzare le tue live mentre sei in diretta. Magari lo farà in un futuro prossimo! 

Dammi qualche minuto che chiamo mio cugino Mark Zuck….

Squilla!

Niente, non mi risponde! 😀 

…fatti una risata, allevia lo stress! 😀

Come detto, la risposta doveva essere che non è possibile sponsorizzare una diretta facebook mentre sei live, ma un pensiero mi ronzava nella testa come a dire tu hai la soluzione.

…ebbene si! 

Quella vocina aveva ragione.

Ho la soluzione, so perfettamente come darti la possibilità di poter andare live su facebook e di promuoverla allo stesso tempo cosi da avere più persone che ti guardano.

Pensaci bene, sei in diretta dove stai promuovendo un tuo prodotto o servizio e vuoi avere molte più persone che entrano nella tua live, cosa devi fare?

Aspetta, la domanda è a te interessa avere più persone (possibili) nella tua incredibile diretta?

Hai detto si?

Si!

Bene! Continua a leggere che ho qualcosa di “succoso” per te!

Avrai un vantaggio (s)leale rispetto ai tuoi competitor e praticamente su tutti coloro che sono live in quel momento.

Come programmare diretta facebook

Vedi la prima parte di questa strategia sta proprio nel programmare un diretta facebook e far sapere al tuo pubblico che c’è una live a cui devono partecipare.

Questo ti darà un vantaggio incredibile perché chi già segue la tua pagina fan potrà mostrarti sin da subito la volontà di partecipare alla tua diretta

Ti starai domandando come posso programmare una live?

Te lo spiego subito.

come programmare diretta facebook

Come puoi ben notare dallo screen qui sopra i passaggi da fare per programmare la tua diretta facebook sono davvero semplici.

Infatti, ultimamente facebook, a mio modesto parere, ha fatto un grande lavoro sul semplificare la programmazione delle live.

Gli step da fare sono:

1 – Dalla tua pagina facebook clicca il pulsante delle live e subito dopo clicca su “programma un video in diretta”

2 – Seleziona il giorno e ora in cui vuoi andare live ( la programmazione non può superare i 7 giorni)

3 – Scrivi un titolo e un testo cosi da far sapere ai tuoi fan il motivo sul perché vuoi andare online e vedere se posso essere interessati

4 – Puoi vedere l’anteprima di ciò che vedono i tuoi fan.

5 – Clicca sul pulsante programma video in diretta.

Hai finito! 😀

Come puoi vedere programmare una diretta non è poi cosi difficile.

Però mi raccomando apri la tua diretta programmata almeno 10 minuti prima altrimenti per facebook tu non hai la possibilità di poter andare live e ti elimina la programmazione.

Estrapola link della diretta programmata

Estrapola link della diretta programmata

Ora che abbiamo programmato la tua diretta dobbiamo sapere qual è il link che dobbiamo poi sponsorizzare e per far ciò dobbiamo estrapolare il link.

Come dallo screen ti basta cliccare sul “timing” ovvero nella parte dove puoi sapere quando è stato pubblicato un post/foto/video ecc…

Questo passaggio ti porta a sapere esattamente il link della tua diretta programmata.

Ora che hai il link io ti consiglio di copiarlo e incollarlo magari nelle note del tuo computer perché ci servirà in futuro. 

Marco, ma che ci faccio con sto link?

Ti serve per andare a sponsorizzare la tua diretta 😀

Ricapitoliamo fino a qui…

Iniziamo da capo? No!

Però se non hai capito fino a qui non ha senso continuare, quindi fai un bel respiro profondo e possiamo continuare.

Ciò che serve a te è portare quante più persone alla tua diretta live e quello che io ti sto facendo fare è programmare la tua prossima live, giusto?

Si!

Ti sei chiesto il motivo?

Te lo dico io…

Perché programmando la tua live i tuoi “seguaci” ricevono una notifica e posso cliccare sul pulsante ricevi promemoria cosi da farti sapere quante persone sono davvero interessate all’argomento che tratti nella diretta.

Fino a qui tutto bene, perché vai a risparmiare un bel po’ di soldoni.

Ringraziami in futuro.

Sponsorizza la tua diretta con le ADS

Ed è qui che si entra nel mio campo preferito e nel succo del discorso sul come sponsorizzare la tua diretta facebook.

Se vuoi sponsorizzare una diretta facebook spero per te che conosci quanto meno un po’ il business manager o quanto meno hai già fatto un po’ di advertising. 

Davvero lo spero per te!

Sponsorizza la tua diretta con le ADS

Si hai letto proprio bene, devi sponsorizzare la tua diretta tramite interazione e non con altri obiettivi.

Perché proprio interazione ti starai chiedendo…

Perché la diretta che hai programmato è dentro facebook e quindi non puoi selezionare per esempio traffico per promuovere con il link che hai copiato. Ma puoi usare il link con obiettivo interazione. 😀 

Non chiedermi il motivo, facebook vuole cosi e noi facciamo come dice lui, importante che possiamo promuovere la tua prossima diretta facebook.

Ma andiamo avanti…

Seleziona gli amici dei tuoi seguaci

sponsorizza diretta facebook agli amici dei tuoi follower

Scusa Marco, perché dovrei selezionare gli amici dei miei fan?

Te lo spiego… anche se non mi aspettavo questa domanda da te!

Dai sei un mio lettore, speravo ci arrivassi…

Ad ogni modo, a te interessa promuovere la tua diretta agli amici dei tuoi follower non solo per avere più persone che entrano nella tua diretta ma in particolare perché quelli che sono già tuoi seguaci ricevono la notifica.

E a te interessa allargare il tuo pubblico, e il modo migliore è quello di “colpire” gli amici (quanto più amici) dei tuoi fan/seguaci/follower – chiamali come vuoi.

Lancia la tua diretta sponsorizzata

Arrivati a questo punto siamo davvero quasi alla fine, e ti stai rendendo conto di quanto in realtà fosse facile sponsorizzare la tua diretta facebook e pochi e semplici step. 

Questo ultimo passo è quello che completa il tutto e che lancia la tua diretta sponsorizzata. 

In questo passaggio ti mostro:

1 – Aggiungi un’immagine che colpisce l’attenzione delle persone 

2 – Aggiungi un testo che faccia capire il motivo principale sul quale stai facendo questa live

3 – Aggiungi il link che avevi copiato in precedenza (ovvero il link della tua diretta programmata)

4 – Aggiungi una CTA come scopri di più 

5 – Clicca sul pulsante pubblica. 

…finito! La tua sponsorizzata in pochi secondi verrà accettata!

Conclusioni

Vedi siamo alle conclusioni, spero davvero che questo lungo post ti sia davvero stato utile per imparare come sponsorizzare la tua diretta facebook e mi piacerebbe sapere come la userai nel tuo Business.

Sono sicuro al 100% che questo boost alla tua diretta facebook ti darà grossi benefici anche a livello monetario.

Al tuo incredibile successo,

Marco Dasta

Come utilizzare Kajabi

Kajabi è il tool che ogni persona che fa business online nel settore delle informazioni, coaching e consulenza dovrebbe utilizzare senza se e senza ma.

Lo devi utilizzare per ospitare: 

• I tuoi video corsi

• MasterClass 

• Workshop

• Pacchetti di coaching e consulenza

Come puoi intuire tu stesso, Kajabi è l’arma segreta dei “digital millionair”.

Io stesso utilizzo Kajabi sia per i carrelli sia per l’area membri riservata. Un pò meno per la parte email ma solo perché ho ActiveCampaign da molto prima di Kajabi

Viene definito –Kajabi– la apple nella nicchia del “knowledge Business” ovvero il business della conoscenza dove ne possono far parte tutte le professioni.

Ora se tu vuoi incredibilmente far crescere il tuo business io ti consiglio di utilizzare Kajabi.

Se invece non sai dove mettere le mani, scrivimi e troveremo sicuramente un modo per aiutarti a creare e lanciare il tuo business online.

I Networker hanno tutti un problema che devono RISOLVERE

Il titolo potrebbe sembrare quasi “clickbait” e invece è quanto di più vero. I networker hanno tutti un problema che devono risolvere.

Dopo anni, e migliaia di ore di consulenze fatte ai networker ancora – molti – non hanno capito che il vero problema è AGIRE.

Cosa intendi? – ti starai chiedendo – 

Vedi Networker, TU non hai ancora capito che il tuo business non è un business e che sei SOLO una persona che guadagna (magari) tanto, ma che NON è il tuo Business.

(sempre se guadagni tanto) … e in Italia quelli che dal network guadagnano molto sono miei clienti! 

Non tutti, ma i TOP si! 

Si hai letto proprio bene…

Tu sei solo un ottimo manager o direttore vendite, ma non hai un business.

Ora hai davvero due strade, ma solo una ha senso.

1 – puoi continuare a saltare nei tappetini e motivarti la mattina e dopo una call e poi annusare il caffè svegliandoti perché continui a NON avere risultati. 

…e questo te lo voglio dire per chiarezza… 3 che porta 3 che porta 3 è solo una grandissima CAZ**TA.

oppure Networker, che vuoi avere successo DAVVERO ed essere riconosciuto come LEADER…

2- Clicca uno dei link in basso e ci faremo una bella chiacchierata.

Ma come, una chiacchierata?

Si hai letto bene, non ti voglio vendere nulla (per il momento), ma sono più che sicuro che una nostra semplice chiacchierata ti farà APRIRE una volta per tutte la VISIONE di ciò che va FATTO!

Come far crescere il tuo brand con i social media

Come far crescere il tuo brand con i social media

I social sono molto popolari, forse troppo, al giorno d’oggi, in particolar modo tra i giovani. In realtà, un sacco di persone oggi sono alla ricerca di soluzioni ai loro problemi su internet, ed in particolare proprio sui social. I social più popolari sono Facebook,Instagram,Twitter,Google+ ecc..

E lo sai perché sono tutti sui social?

Perché è il modo migliore per promuovere la tua azienda o i tuoi prodotti. Grazie ai social riusciamo ad interagire con un numero maggiore di persone, e che allo stesso tempo, potranno diventare tuoi clienti. Per esempio potresti prendere in considerazione di poter creare una pagina su Facebook e come primo passo invitare tutti i tuoi amici a mettere un mi piace.

Di seguito ti elenco alcuni dei modi su come i social ti possono aiutare a fare crescere il tuo brand.

Raggiungi milioni di persone

Sui social ci sono milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo, sono davvero in pochi a non avere ancora nemmeno un’account sui social.

Per esempio mia nonna 🙂 Battutaccia a parte…

Attraverso la tua pagina ufficiale, potrai raggiungere un pubblico sempre più ampio aggiornando lo stato in modo da far sapere con regolarità i tuoi nuovi prodotti e suscitare interesse sul tuo pubblico.

Ottenere nuovi clienti con i social

Utilizzare i social per trovare clienti è senza dubbio la migliore strategia. In particolare ti consiglio di utilizzare Facebook,Instagram,Twitter e Google per avviare le tue prime campagne di pubblicità. Negli ultimi mesi però è stato proprio Facebook a dominare con le pubblicità, sta implementando sempre nuovi funzioni utili a trovare clienti.

Controlla i tuoi “competitors”

Attraverso i social potrai tranquillamente controllare i tuoi competitors e vedere ciò loro stanno facendo sui vari social. Inoltre potrai anche vedere come loro si stanno muovendo per fare pubblicità sui vari social e se pensi sia utili per il tuo brand, prendi spunto, non copiare mi raccomando – dicevano. Ma che te ne frega, se pensi che possa aiutare il tuo brand e i tuoi competitors stanno facendo meglio di te copiali e migliora le strategie di marketing,quindi andrai ad innovare e poi saranno loro a copiare te.

I social sono gratis

A differenza delle pubblicità, i social sono gratis. Si è vero che qualche rigo prima ti ho consigliato di utilizzare Facebook Ads, ma se puoi ottenere nuovi clienti senza il bisogno di pagare perché non usarli? Io ti consiglio di fare cosi, posta i tuoi prodotti sui social se poi vedi che non ottengono interazione dal tuo pubblico andrai a usare le ads. Ma i social sono gratis 🙂

Migliora la SEO

Ottimizza la SEO ed ottieni la possibilità di promuovere meglio il tuo brand. Essere nella prima pagina di una determinata parola chiave ti fa risparmiare almeno il 30% del tuo budget. Altro modo per migliorare la SEO è utilizzare i social, con post regolari su Facebook,Instagram e Twitter. Ti consiglio di postare almeno 2-3 volte al giorno per su ognuno dei social.

Conclusione

I social possono davvero aiutare a rendere immensamente grande il tuo brand. Sappi che ad oggi, sono più le persone che navigano da mobile sia per la comodità sia perché ormai gli smartphone e tablet permettono di fare quasi tutto. Se utilizzi per bene i social raggiungerai in meno tempo il tuo obiettivo, e trovare sempre nuovi clienti in target con il tuo business. Purtroppo, o per fortuna, non tutti gli imprenditori investono in pubblicità e questo è sicuramente un punto a nostro favore per poter trovare nuovi clienti ogni giorno.

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Non andare via a mani vuote!!!

entra nella nostra incredibile community di Imprenditori Digitali assolutamente GRATIS!

…sei ad un solo passo dal poterti unire tra i migliori imprenditori in Italia di marketing digitale, dove ogni singolo potrai confrontarti con PERSONE che sono disposte ad aiutarti per farti raggiungere il tuo obiettivo e far crescere il tuo Business… Non perdere questa opportunità

Ore
Minuti
Secondi
uplevel marketing elite marco dasta

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici