CallPage è senza alcun dubbio il miglior tool per quanto riguarda il call-back in questo momento e ti permette di generare più chiamate che vendono direttamente al telefono.
CallPage è davvero incredibile e fino a che non lo hai provato non puoi nemmeno immaginare cosa ti stai perdendo.
…. ma andiamo per step!
Come impostare CallPage
Impostare callPage nel tuo sito web è davvero semplice, ti basta copiare il codice che viene generato per il tuo profilo e lo dovrai incollare nelle pagine dove tu vuoi che venga mostrato il popup per ricevere la chiamata.
…ti spiego meglio…
Se tu vuoi far apparire il popup di CallPage sul carrello di vendita prendi il codice e inseriscilo nella pagina.
Se invece vuoi farlo apparire in tutto il sito web e magari stai usando wordpress, ti basta copiare il codice e aggiungerlo nell’Header.
Fidati! è semplice davvero!
Ci sono altre 2 impostazioni da sistemare, ma CallPage ti da nel momento in cui crei il tuo account una panoramica generale di cosa devi impostare.
CallPage e le chiamate entro 28 secondi
Callpage ti permette di ricevere direttamente dal tuo sito web chiamate che possono essere dirette a te, oppure tramite una delle impostazioni puoi passare le chiamate direttamente alla tua rete commerciale di vendita.

Chiariamo subito che CallPage è stato anche tradotto in Italiano, quindi anche tu non hai scuse per non utilizzarlo…
CallPage come già detto ti permette di richiamare le persone che visitano il tuo sito web o blog o funnel (ci siamo capiti) in meno di 28 secondi. Questo lasso di tempo a quanto detto dal team di callpage è quello che fa convertire di più le persone a lasciare i proprio dati per ricevere la chiamata.
Puoi ad esempio usare CallPage per generare più lead da inserire nel tuo autoresponder, come ActiveCampaign, per creargli un follow-up adeguato per poi chiudere la trattativa.
Le potenzialità di utilizzo di CallPage sono davvero molte, e in questo caso è corretto dire che il tuo limite è solo la tua mente.
…immagina che…
Le persone entrano nel tuo sito web, sono molto interessate ad un prodotto o servizio specifico, gli appare il popup di CallPage ed inserisco i dati richiesti.
Dopo meno di 28 secondi sia tu che loro ricevete una chiamata per connettervi e parlare al telefono e tu quella chiamata la ribalti completamente facendo una offerta alla persona che ti ha chiamato. Stai vendendo al telefono!
…chiariamo anche alcuni aspetti!
Qui non si tratta per niente di chiamata a freddo. Non sei tu a chiamare le persone in stile call center, sono i tuoi potenziali clienti a decidere di connettersi con te per richiedere i tuoi prodotti e servizi. A te basta fare la giusta offerta alla persona e avrai convertito una semplice chiamata in aver chiuso un contratto.
Ovviamente l’utilizzo di CallPage varia in base al tuo business.
Io sto facendo utilizzare CallPage ad un ristorante, impostandolo per far rispondere la prima persona disponibile cosi da non perdere nemmeno una prenotazione. Pensaci effettivamente qualcuno può chiamare il tuo ristorante tu non rispondi perché magari al telefono con un’altra persona, hai perso clienti!
Sto facendo utilizzare CallPage anche ad altri miei clienti che fanno parte di nicchie di mercato completamente differenti e sono tutti super entusiasti.
Si, se te lo stai chiedendo…. si CallPage ti permette di poter impostare le chiamate in stile “mano veloce”. Nel senso che se ad esempio tu sei impegnato e non rispondi, la chiamata verrà passata automaticamente ad un’altra persona del tuo team.

Questo è il pannello del mio profilo CallPage, io ho ad oggi 5 persone che nel momento in cui io non posso rispondere callpage gira le chiamate direttamente alla persona che risponde più veloce.
…penso che sia ovvio che le persone che fanno parte della mia parte commerciale abbiano voglia di rispondere, per vari motivi 🙂
Tu non potrai più fare a meno di CallPage
Te lo posso assicurare, io ne sono la conferma, i miei clienti sono la conferma che anche tu non potrai più fare a meno di CallPage.
E’ un sistema vincente che ti permette non solo di delegare le telefonate in automatico al tuo team commerciale o di vendita, ma di poter dialogare con il tuo potenziale cliente e convertirlo in cliente direttamente al telefono. Puoi minimante immaginare di quanto fatturato in più si sta parlando?
Le persone entrano sul tuo sito, richiedono la chiamata, tu o il tuo team chiude la transazione.
…credimi, questo è il santo graal!
Chi deve utilizzare CallPage?
Lo dovrebbero utilizzare tutti!
Si, hai letto bene!
CallPage dovrebbe essere utilizzato dal 99,9% di persone che hanno un sito web. Non importa la nicchia in cui tu e il tuo business siete. Se hai un sito web tu devi utilizzare CallPage per i motivi che hai letto fino ad ora.
Ti rendi conto anche minimamente di quanto tempo andresti a risparmiare? Di quante vendite in più andresti a fare semplicemente parlando direttamente da chi vuole acquistare da te?
CallPage è uno dei metodi migliori per aumentare il tuo fatturato!
CallPage lavora al tuo posto anche quando sei offline
Una domanda comune che mi viene fatta dai miei clienti è…
“Marco, ma non è che poi riceviamo anche le chiamate di notte?”
…provo a spiegarti cosa fare!
CallPage è un tool davvero completo per vendere al telefono, e ha a suo favore una miriade di impostazioni che posso essere personalizzate in base alle tue necessità. Questo vuol dire che se tu non vuoi ricevere le chiamate nel cuore della notte ti basta impostare gli orari di “lavoro” del tuo team.
…e se qualche cliente prova a chiamarti nel periodo che tu non vuoi essere disturbato CallPage apparirà come nell’immagine qui di seguito.

Ti ricordo che CallPage è anche in Italiano! …ma torniamo a noi!
Come puoi vedere, c’è scritto che – Sfortunatamente non siamo presenti in ufficio, vuoi essere richiamato?
E in più ti da la possibilità di far decidere le persone quando essere richiamate, inutile dirlo che CallPage è un tool che tu devi assolutamente utilizzare nel tuo Business. Io che mi occupo di marketing digitale oramai dal lontano 2013 non ho mai visto un tool cosi completo, per la vendita al telefono.
Inoltre avevo dimenticato anche che CallPage è ottimo per fare lead generation e aggiungere in automatico le persone che ti chiamano direttamente nel tuo CRM o nel tuo autorisponditore preferito, come ActiveCampaign.
…ci siamo, siamo quasi giunti alla fine! Ti sta aspettando un mega regalo!
Prova CallPage per ben 7 giorni completamente GRATIS!
Si, hai letto proprio bene, il team di CallPage ha riservato per il lettori del mio blog un bonus esclusivo!
Se sei tra i primi 100 a voler utilizzare CallPage per far aumentare il fatturato del tuo Business, potrai provalo per ben 7 giorni completamente gratis e se deciderai di continuare ad utilizzarlo ricevi un coupon del 10%.
Mi raccomando non farti scappare questa incredibile occasione per il tuo Business.
Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici
E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!
Marco Dasta
Ti posso interessare anche!
3 semplici motivi sul perché non hai capito la marketing automation
Ogni singolo giorno vieni anche tu bombardato da email?
Ecco chi te le manda sbaglia e dovresti cancellarti da quella lista a cui sei iscritto perché volevi qualcosa di gratuito.
Si hai letto bene, ti devi cancellare!
…oppure facciamo il contrario che forse è meglio…
Tu ogni giorno bombardi la tua lista con email che non vengono aperte e che non catturano l’attenzione?
Non mentire, so che è cosi! Mi sono trovato nella stessa situazione in passato fino a che…ho capito cosa fare.
Oggi mi sento ispirato e voglio rivelarti 3 motivi sul perché non hai capito la marketing automation.
Primo motivo – Gli step del prospect
Se utilizzi ActiveCampaign come tool sai già le funzionalità che ti permette (o forse no) ma tu devi creare sequenze che avvisano te o il tuo team nei passi che il prospect compie.
…e no non stressarlo con miliardi di email inviate sperando che apre la tua email prima o poi.
Lo sbaglio è che tu hai dato un lead magnet -solo perché il tuo guru ti ha detto cosi- invece di creare una lista di lead buyers.
Ti sto già rivelando troppo…
Secondo Motivo – il valore in tempo
Le persone hanno un valore incredibile, e non sto parlando solo di soldi, pensa ai social…
Tu paghi per essere sui social? No stai pensando.
…e invece si! Tu paghi caro il tuo stare sui social.
Ci sei arrivato?
Te lo dico io…
Tu stai pagando con il tuo TEMPO.
E tu hai un sistema che permette di premiare chi “spende” più tempo con te?
So già la risposta ed è NO!
Io per esempio sia qui (sul blog) sia nella nostra elite lo faccio e magari tu sei colui che ne ha già beneficiato.
…ma anche qui mi dovrei mordere la lingua!
Terzo motivo – le giuste offerte alle persone giuste
Scusa il gioco di parole ma è davvero ciò che dovresti fare.
Ricordi il primo motivo?
Ricordi il secondo motivo?
Bene, allora non dovrei nemmeno spiegarti il perché!
Ma poiché oggi mi sento ispirato voglio rivelartelo. Cosa c’è di meglio di mettere la giusta offerta alla persona giusta che ti ha dimostrato di “essere parte della Famiglia” mostrando quella che viene chiamata offerta unica e irresistibile (GFO OFFER)???
Niente!
…piccolo sfogo, concedimelo, la GFO OFFER mi è stata copiata anche oltre oceano e in australia.
Pensaci a cosa hai letto oggi e rifletti sul come tu puoi implementarlo nella tua attività.
Oppure ti basta contattarmi e ti “illumino” sul come poter fare tutto ciò anche nel tuo business.
La Nuova Community di Digital Marketing è finalmente online… e tu devi esserci!
Ieri ho scritto qui sul blog del nuovo metodo per crearsi una community su cui hai il pieno controllo di ogni aspetto che ti interessa.
Se ancora non lo hai letto ti metto il link qui —> Leggi il post!
E oggi sono pronto a presentartela, oggi sono pronto a presentarti la nuova community dei Marketers Digitali.

Sono davvero felice di poterti avvisare di questo nuovo update nella nostra “sfera”. Sarà qualcosa di realmente epico.
Ho deciso di spostare la community dal social blu a qualcosa di personalizzato, perché molti dei 4400 membri della community mi avvisavano del fatto che si distraevano facilmente a causa delle notifiche tra chat, commenti degli amici, e varie live.
Quindi ho preso la palla al balzo e ho detto loro vogliono meno distrazioni, io posso dargli ciò che vogliono. E quindi?
E’ nata la nostra nuova community!!!
Nostra, non mia.
Se hai dei contenuti di valore da voler condividere con la community ti basta cliccare “new topic” e pubblicare il contenuto.
Si infatti se guardi bene la picshot puoi notare anche che ho deciso di dividere anche gli argomenti, cosi non ricevi tutte le notifiche ma potrai decidere quali sono gli argomenti che ti interessano di più e riceverne le notifiche.
Fantastico vero?
Penso proprio di si.
Si, Marco ma come posso entrare nella nuova community?
Hai ragione non ho ancora parlato di come è possibile entrare. Sorry!
Per chi faceva parte della community del social blu è appena partita una mail con il link diretto per poter accedere.
Se ancora non facevi parte della nostra community, hai sempre tempo per rimediare al tuo errore, puoi accedere cliccando il pulsante in basso.
—>>> Entra ora nella nuova Community!
Bonus ulteriore per te!!!
Insieme al team di Circle.so abbiamo pensato di darti la possibilità di provare questo incredibile tool per ben 14 giorni completamente gratis.
Clicca qui e crea anche tu la tua community!
PS: trovi anche un 20% di sconto, proprio per non farti mancare nulla!
YouTube Marketing – Connettiti e cresci con altri utenti YouTube
YouTube Marketing – Connettiti e cresci con altri utenti YouTube
La maggior parte degli YouTubers trovano difficolta ad ottenere delle collaborazioni, un po’ per timidezza, un po’ perché non vogliono ricevere un no e anche perché molti dopo che vedono i primi 4 spicci iniziano a snobbarti. Ma a tutto esiste un rimedio. Infatti, ci sono molti convegni, community ed interi siti web che promuovono questi tipi di collaborazione. La collaborazione tra YouTubers permette a due (o a volte più di due) nel far crescere le visualizzazioni, gli iscritti o i commenti. E’ davvero una buona strategia questa, se entrambi nei vostri video parlate di qualcosa di simile uno all’altro. Ovvio che è possibile farlo anche con qualche altro che si occupa di un qualcosa totalmente diverso dal tuo, ma è consigliato fare questo tipo di collaborazione con qualcuno perfettamente in target con i tuoi argomenti.
Ricorda di indicare le tue intenzioni fin dall’inizio. Essendo collaboratori, avete bisogno di stabilire obiettivi, rispettare scadenze e completare le attività necessarie. Se avete deciso che la vostra collaborazione sarà di fare al di fuori della vostra sede, la miglior cosa è quella di vedersi a metà strada. Inoltre non farti “sfruttare”, se avete deciso di collaborare c’è un motivo no? Quindi dividete i compiti e vedrai che non avrai problemi ad ottenere un nuovo collaboratore in futuro. Si anche su YouTube esiste una sorta di feedback, dove si può chiedere maggiori informazioni su una determinata persona e come svolge il suo lavoro durante la collaborazione.
Vediamo cosa devi fare per cercare nuove collaborazioni con YouTubers e poter crescere insieme:
Collaborazione video
Per esempio potresti creare un video, e ovvio che lo deve fare anche il tuo partner, dove alla fine del tuo video “linki” il video del tuo collaboratore. Oppure condividere sui tuoi social il video del tuo partner, e lui farà lo stesso. Ciò porterà ad entrambi un grandissimo beneficio in termini di crescita sia di visualizzazioni sia di iscritti al proprio canale.
Apparizioni a sorpresa
Quella delle apparizioni a sorpresa, non dei fantasmi :-), nella maggior parte dei casi è quella che suscita maggiore interesse. Mi spiego meglio, nei tuoi video potresti collaborare con un altro youtubers che magari potresti far apparire a metà video.
E come suscita interesse?
Semplice, nel titolo del tuo video potresti scrivere chi prenderà parte al tuo video. Per esempio il tuo titolo potrà essere: Come creare un blog ed ottenere rendite passive, vediamo come fare con Marco D’Asta. Mi sono fatto un po’ di pubblicità, scusa :-).
E il tuo partner andrà a condividere sui proprio social network il video in questione. Non c’è manco bisogno di dirlo, che tu poi potresti ricambiare il favore apparendo in un suo video e condividendo quel video.
Ciò farà si, che entrambi i vostri canali abbiano incrementi vertiginosi di visualizzazioni e iscritti. E’ come essere due cantanti che si fanno i Featuring (feat.).
Ospite dei video
Questa è una buona strategia quando si è impossibilitati a vedersi e mettersi insieme per creare un video in collaborazione. Infatti, utilizzando Google Hangouts è possibile creare delle ospitate video, ma credimi non è la stessa cosa. Però è pur sempre un modo per collaborare.
Una strategia che pochi utilizzano ma che è molto efficace, è quella di caricare nel canale del tuo collaboratore un video che hai realizzato ma che ancora non è stato pubblicato inerente ad un argomento comune tra le parti. In parole semplici, tu carichi un video del tuo collaboratore e lui farà lo stesso con un tuo video, ma ricorda non deve essere mai stato pubblicato altrimenti non ha senso usare questa strategia.
E’ un po’ come tra i blogger, quante volte magari ti è capitato di leggere su un blog qualcosa scritto da un’altro? Magari fino ad ora non ci hai fatto caso. Questa è la strategia del guest post, e serve per farsi conoscere al pubblico del tuo partner. Ti ripeto è una strategia molto efficace.
Ecco prendi in seria considerazione questa strategia e ti porterà a farti conoscere da un maggior numero di persone.
Qual’è la differenza tra apparire ed essere ospite in un video? Sono sicuro che lo hai capito, se cosi non fosse scrivilo nei commenti e ti aiuterò a capirlo meglio.
In conclusione, se hai capito il grande potenziale di questa strategia ma non hai ancora avviato nessun contatto, potresti provare a connetterti con uno youtubers utilizzando l’email, il sito se ne ha uno oppure molto più semplice contattarli sui social. E’ chiaro penso che non devi andare a cercare il top della tua categoria perché o ti snobba o ti chiederà dei soldi, ma scegli quelli che hanno circa il tuo stesso numero di visualizzazioni o di iscritti al canale.
Kajabi è la miglior piattaforma per creare e vendere video corsi
Ho dovuto scrivere questo articolo qui sul blog per 1 motivo ben preciso…
Mi è stato chiesto -privatamente- da un mio cliente “Marco, ma Kajabi va ancora bene o devo far creare la piattaforma proprietaria?”
La mia risposta: Continua assolutamente ad usare Kajabi fino a che…
…te lo spiego alla fine il perché di questa risposta.
Vedi ormai va di moda dire devi farti la piattaforma proprietaria e ancora di più dire che “abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per renderla quella che è oggi”.
…e poi perché se non hai una piattaforma proprietaria sei uno che non ha capito l’importanza di averla!
Ora amico mio, io voglio farti ragionare su alcune cosa…
Ammesso e concesso tutto, ma allora devi possedere anche:
• server
• player video
• eccetera eccetera
Fermo, quasi dimenticavo peggio ancora chi dice di averla ma poi è in wordpress con buddyboss.
O chi ha “palesemente” copiato ovens – si quello di consulting – non dicendo che il team di https://softwarecy.io/ te la ricrea uguale e gestisce a circa 1000 dollari anno. (guarda tu stesso)
Ti sto facendo capire il perché è una fesseria sta cosa del devi avere la tua piattaforma proprietaria.
Mia nonna TI direbbe “bravo u babbo” – nonna era saggia.
La verità è ti bastava usare Kajabi.
Che sia chiaro io non ho nulla con chi ha la piattaforma proprietaria per ospitare i propri corsi, però non dite fesserie.
Però vuoi mettere la semplicità di pagare una fee mensile e di avere tutto li già pronto e senza sbatterti?
Non scherziamo nemmeno!
Kajabi è in continua evoluzione anche perché “ascoltano” le richieste dei clienti.
Quindi se la tua domanda è “devo continuare ad utilizzare Kajabi?”
Si utilizza assolutamente Kajabi!
…finché non creerai la tua “Kajabi“!