Blocco Attivazione iPhone

Oggi ho voluto scrivere questo post perchè molti di voi potrebbero imbattersi nel Blocco Attivazione con iPhone.

Mentre stavo tornando da un viaggio mi chiama un mio caro amico dicendomi:<<Marco,ho bisogno urgente di aiuto, il mio iPhone 6 Plus mi da sempre Nessun Servizio>>. Per nessun servizio, si intende che non gli dava rete.

Anche tu hai questo problema? Bene, allora continua a leggere questo post.

Li per li ho subito detto prova a riavviare il tuo iPhone,oppure a metterlo in modalità aereo oppure ancora a ripristinare le impostazioni di rete, purtroppo il problema continuava ad esserci e quindi gli ho detto di farmi vedere il suo iPhone.

Dopo vari tentativi, purtroppo, a vuoto mi ero quasi sconfortato nel provare inutilmente. Sono arrivato al punto di dirgli di portarlo al più vicino centro Apple perchè realmente non sapevo più come aiutarlo.

Dopo circa 30 minuti, non so ne il come ne il perchè non ci ho pensato prima, gli chiedo maggiori informazioni sul suo iPhone,sulla rimanenza della garanzia, su quando è stato acquistato e se lo aveva comprato in negozio oppure in seconda mano.

 

E’ stato proprio in quel momento che le cose sono completamente cambiate. Perché??? 

Dopo una risata,quasi isterica, mi confessa che il cellulare era stato acquistato il giorno prima e lo aveva preso in seconda mano da un suo amico fidato. Che poi tanto fidato non è poichè, sempre questo suo amico, ha combinato un gran bel pasticcio… [Ti dirò il motivo solo in seguito, nel frattempo continua a leggere].

Continuando a parlare mi diceva che il cellulare funzionava benissimo, in quanto ha installato app, chiamato, mandato messaggi fino a quando non si è accorto che tra le impostazioni poteva fare l’aggiornamento ad iOS 9.0.1.

Da questo momento sono sorti i,veri, problemi! 

Dopo aver completato l’ aggiornamento ad iOS 9.0.1, ha notato che invece di comparire l’operatore di telefonia continuava ad esserci Nessun Servizio, ma lui non scoraggiandosi ha pensato: <<vabbè tanto tra un po’ si risolve>>. Purtroppo, per lui, non è stato così in quanto lo smartphone continuava a dare lo stesso “errore” anche dopo varie prove con diverse Sim.

Quindi mi sono detto che il problema stava o nel fatto che l’iPhone fosse rubato oppure che ci fosse il Blocco Attivazione.

Per nostra fortuna era il Blocco Attivazione! Scusa ancora non ti ho spiegato cos’è!

Il Blocco attivazione è quella tecnologia di sicurezza sviluppata da Apple che impedisce di ripristinare un iPhone o un altro dispositivo iOS senza disattivare prima la funzione anti-furto Trova il mio iPhone, operazione che richiede l’immissione della password legata all’ID Apple del proprietario originale del device.

Come è stato risolto il problema con iOS 9.0.1???

Collegandoti a questa pagina potrai verificare se sul telefono sia presente il Blocco Attivazione. [Ricorda che non deve essere presente, altrimenti avrai anche tu il problema del Nessun Servizio].

blocco attivazione iphoneDopo aver aperto la pagina, ne troverai una in stile Trova il mio iPhone, dovrai inserire il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) , o il numero di serie dell’iPhone

Come trovare il codice IMEI o il codice seriale?

Per trovare il numero di serie dell’iPhone vai su Impostazioni> Generali >Info

Se non sai dove reperire il numero di serie dell’iPhone, recati nel menu Impostazioni > Generali > Info del dispositivo oppure controlla la confezione del prodotto. Si tratta di un codice alfanumerico composto da 12 caratteri.

Adesso che sai anche come trovare il codice IMEI passiamo avanti…

Quindi collegandosi alla pagina per verificare lo stato del Blocco Attivazione inserite il codice IMEI o n° di serie e aspetta un paio di secondi, ti consiglio di pregare che non ci sia il blocco attivazione, ti comparirà il tanto atteso risultato.

Ti risulta avere il blocco attivazione attivato? Bene, bene no ma comunque continua a leggere…

blocco attivazione iphone

Ma scusa ho il Blocco attivazione e mi dici bene?

Si perchè posso spiegarti passo passo come procedere.

Come puoi vedere sul dispositivo risultava attivo il Blocco attivazione anche nel mio caso.

Cosa fare nel caso fosse attivo il blocco attivazione?

Ho dovuto contattare il vecchio proprietario, spiegargli la situazione, ed informarlo che il terminale non era stato ripristinato in modo da essere poi utilizzabile.

Da adesso stai molto attento che ti spiego passo passo cosa fare!

Per prima cosa vedi se il vecchio proprietario è cosi gentile da concederti di accedere al suo iCloud o di accedere lui dal suo computer, se cosi non fosse significa che non può farlo perché potrebbe trattarsi di un iPhone rubato e quindi non puo’ sbloccare la funzione Trova il mio iPhone. Quindi fai molta attenzione!

Per fortuna nel nostro caso il vecchio proprietario si è dimostrato molto gentile e ci ha persino dato ID Apple e la password per accedere ad iCloud.

Quindi come procedere o far procedere?blocco attivazione iphone

Come prima cosa accedete ad iCloud ed inserite l’ID Apple e la password del vecchio proprietario, una volta che sarete entrati sul pannello principale dovete cliccare su Trova il mio iphone.

blocco attivazione iphone

 

 

 

 

 

Dopo vi comparirà una mappa con tutti i dispositivi connessi ad iCloud e vi darà anche la localizzazione dei dispositivi connessi. Basta selezionare tutti i dispositivi e ti comparirà una finestra con tutti i dispositivi online ed offline, nella maggior parte dei casi noi dovremmo andare a selezionare il dispositivo offline e cliccare rimuovi questo dispositivo.

blocco attivazione iphone

blocco attivazione iphone

 

 

 

 

 

Fatto?

Benissimo, ci siamo quasi,adesso proseguiamo su come comportarci sul nostro iphone:

  • Per prima cosa formatta il tuo dispositivo e attendi fino a quando non compare la scritta in varie lingue di saluto,
  • Continua impostando la lingua che preferisci,
  • Seleziona una connessione WiFi oppure prosegui usando la connessione dati (ovviamente dovrai inserire il Pin della Sim)

Adesso dovrai inserire il tuo ID Apple e la password e continuare ad impostare il tuo iPhone.

Fatto tutto? Benissimo abbiamo finito. 

Se invece ti compare ancora Nessun Servizio ti spiego il perché…

Quando credevamo di avercela fatta, finalmente, mi sono accorto che, ancora una volta la fortuna ci ha voltato le spalle, quel fastidiosissimo Nessun Servizio è rimasto. Credimi stavo per prendere l’iPhone è spaccarlo però l autocontrollo ha preso il sopravvento e ho deciso di continuare in questa ardua impresa, ormai era diventata una questione di principio.

Sai qual’è la cosa assurda???

Che ho provato ad inserire una sim Wind e il telefono funzionava alla perfezione, la stessa cosa con sim Tim e H3G, invece con Vodafone rimaneva in Nessun Servizio. Se fossi stato egoista avrei consigliato di scegliere un altro operatore ma ti ripeto ormai era questione di principio e dovevo trovare a tutti i costi una soluzione.

Così ho chiamato la Vodafone, ho dovuto spiegare tutto il casino che era successo, e mi hanno detto che il dispositivo ha un Blocco IMEI. Ho fatto subito richiesta dello sblocco e loro dopo avermi messo quasi 20 minuti in attesa hanno sbloccato finalmente questo benedetto Iphone.

Finalmente abbiamo finito, spero di esserti stato di aiuto nel risolvere il blocco attivazioni iphone.

Fammi sapere nei commenti se è successo qualcosa di simile anche te.

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

3 consigli per utilizzare i video YouTube per il Marketing

3 consigli per utilizzare i video YouTube per il Marketing

YouTube è la più grande piattaforma per la condivisione dei file video. ci sono mediamente circa 3 miliardi di visualizzazioni al giorno.

Inoltre, circa 35 ore di video contenuti vengono ogni giorno caricati su YouTube. Sono cifre che devono farti pensare quanto importante sia avere un video su YouTube e capire quali benefici potresti trarne.

Ti rispondo io, tantissimi!

Purtroppo in Italia, non tutti utilizzano i video come strategia di marketing. Purtroppo quasi sempre in questo stato siamo davvero gli ultimi ad utilizzare quelle strategie che se utilizzate ci potrebbero cambiare il modo di fare Marketing ed avere una marcia in più rispetto ai nostri competitors.

La maggior parte delle persone preferisce imparare un qualcosa su cui sono interessati tramite i video rispetto alla lettura di un testo. E’ vero no?

Il solo fatto che i video che carichi su YouTube sono tuoi fa si che siano unici e questo aiuta moltissimo nel posizionamento sui motori di ricerca ed in particolar modo su Google.

Google Panda dimostra che i siti web che usano il video marketing, hanno posizioni più alte rispetto a coloro che usano solo del testo.

Una serie di esempi dimostrano questo, ma in linea generale utilizzare i video e poi andarli a promuoverli sui social network aiuta almeno del 200% la buona riuscita della tua promozione.

Adesso ti mostro 3 suggerimenti per fare marketing con YouTube.

Suggerimento 1 – Q & A Video

Quali domande ricevi spesso sulla tua attività?

Per esempio potresti creare un video e rispondere ad almeno 5-10 di queste domande proprio utilizzando i video e poi caricarlo su una pagina specifica del tuo sito web, come potrebbe essere ” Le domande più Frequenti”.

In questo modo non solo darai un valore aggiunto alla tua azienda, ma eviterai anche al tuo pubblico di leggere, e come detto qualche riga prima molti non vogliono leggere.

Pensa in grande, come se quel video che vuoi realizzare debba essere mostrato in TV, ma in realtà viene mostrato ad un pubblico ben definito su YouTube.

In questo modo i tuoi spettatori rimangono letteralmente a bocca aperta a guardare un video cosi ben fatto.

Suggerimento 2 – Testimonianze

Una potente strategia che devi assolutamente utilizzare è quella delle video testimonianze.

Se hai un prodotto che hai dato a qualcuno come beta tester chiedigli di creare un video e lasciarti un feedback, che poi tu andrai ad inserire nella landing page del prodotto.

Di solito le testimonianze video generano molte più vendite perché nella mente delle persone si accende il neurone che dice: se questo ci ha messo la faccia vuol dire che davvero funziona!, e quindi poi acquisterà il prodotto.

Ma potresti anche chiedere a chi acquista il tuo prodotto dopo averlo utilizzato per qualche giorno, di lasciarti un feedback video.

E questo funziona ancora più delle testimonianze dei beta tester, perché sono clienti che consigliano di acquistare il tuo prodotto.

Suggerimento 3 – Dimostrazione di prodotti

 

Se vuoi vendere un prodotto, è consigliato utilizzare ed usufruire dei potenti mezzi che ti offre YouTube per promuovere il prodotto e far capire capire alle persone in che modo li aiuterà.

I video descrivono molto più di un milione di parole, e questo è un dato certo. Quindi ti consiglio di lanciare il tuo prossimo prodotto realizzando un video che specifica le caratteristiche del tuo prodotto, e vedrai che le vendite aumenteranno.

Le parole parlano ma il video vende!

Utilizzare YouTube per il video Marketing è incredibile! Le persone imparano almeno 10 volte di più tramite i video.

I video offrono maggiori spiegazioni, dimostrazioni e da risposte.

In conclusione, offrendo dimostrazione del tuo prodotto, testimonianze, e rispondendo alle domande crei fiducia e credibilità con i clienti, e questo ti aiuta a vendere molto di più.

Facebook e Instagram down – Sono la prova che NON devi basare il tuo business sui social network

Ai miei clienti e studenti lo ripeto continuamente – I social network sono solo uno strumento da cui estrapolare i lead, stop!

Ogni volta che facebook o instagram vanno down, accade il pandemonio tra gli imprenditori che fanno business sui social e in particolare vanno nel panico coloro che fanno advertising solo su facebook e instagram.

Ci sono stati casi in cui i social sono stati non accessibili anche per 6 ore, il che potrebbe farti ragione e pensare: “Se questo accade per 1 giorno o 1 una settimana?”

Ecco perché a partire da oggi che stai leggendo questo post sul mio blog e NON sui social dovresti iniziare a capire davvero tante cose. 

Il primo tra tutti e che devi avere un posto tuo – fuori dai social – dove poter continuare ad essere sempre presente, SEMPRE!

La seconda è che devi avere una lista email di persone verificate, magari con un click verification o un double optin 

• La terza è che gli imprenditori (e influencer) devono replicare il punto 1 e 2 se voglio continuare a stare a stretto contatto con i propri followers

Pensaci su e ragione su cosa stai per leggere, apri bene gli occhi.

Chi ha tutto il proprio seguito sui social, nel caso degli influencer instagram, è questi vanno giù e non sono più accessibili gli influencer si ritrovano a non e ripeto non essere più nessuno continuando a guardare lo schermo del proprio smartphone pregando che da un momento all’altro tutto si risolva.

Ecco perché io che sono esperto di marketing digitale ripeto continuamente che devi avere uno spazio tuo, come un blog, dove farti seguire dai tuoi seguaci.

…mi devo togliere un sassolino con gli influencer che dicono: “Io ho 450 mila followers e tu solo 16 mila” !

Avete ragione, ma voi non vendete nemmeno una maglietta, io vendo pacchetti di consulenza ad Alto-Costo. Fate Vobis!

>> In conclusione

Rileggi questo post se qualcosa non ti è chiaro oppure se vuoi creare uno spazio tuo o una lista email o capire come monetizzare davvero i tuoi followers ti basta cliccare il link qui e prendere la tua Uplevel Call.

–> Accedi alla tua Uplevel Call

Kajabi è la miglior piattaforma per creare e vendere video corsi

Ho dovuto scrivere questo articolo qui sul blog per 1 motivo ben preciso…

Mi è stato chiesto -privatamente- da un mio cliente “Marco, ma Kajabi va ancora bene o devo far creare la piattaforma proprietaria?”

La mia risposta: Continua assolutamente ad usare Kajabi fino a che…

…te lo spiego alla fine il perché di questa risposta.

Vedi ormai va di moda dire devi farti la piattaforma proprietaria e ancora di più dire che “abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per renderla quella che è oggi”.

…e poi perché se non hai una piattaforma proprietaria sei uno che non ha capito l’importanza di averla!

Ora amico mio, io voglio farti ragionare su alcune cosa…

Ammesso e concesso tutto, ma allora devi possedere anche:

• server

• player video

• eccetera eccetera

Fermo, quasi dimenticavo peggio ancora chi dice di averla ma poi è in wordpress con buddyboss.

O chi ha “palesemente” copiato ovens – si quello di consulting – non dicendo che il team di https://softwarecy.io/ te la ricrea uguale e gestisce a circa 1000 dollari anno. (guarda tu stesso)

Ti sto facendo capire il perché è una fesseria sta cosa del devi avere la tua piattaforma proprietaria.

Mia nonna TI direbbe “bravo u babbo” – nonna era saggia.

La verità è ti bastava usare Kajabi

Che sia chiaro io non ho nulla con chi ha la piattaforma proprietaria per ospitare i propri corsi, però non dite fesserie.

Però vuoi mettere la semplicità di pagare una fee mensile e di avere tutto li già pronto e senza sbatterti?

Non scherziamo nemmeno!

Kajabi è in continua evoluzione anche perché “ascoltano” le richieste dei clienti.

Quindi se la tua domanda è “devo continuare ad utilizzare Kajabi?”

Si utilizza assolutamente Kajabi!

…finché non creerai la tua “Kajabi“!

YouTube Marketing – Connettiti e cresci con altri utenti YouTube

YouTube Marketing – Connettiti e cresci con altri utenti YouTube

La maggior parte degli YouTubers trovano difficolta ad ottenere delle collaborazioni, un po’ per timidezza, un po’ perché non vogliono ricevere un no e anche perché molti dopo che vedono i primi 4 spicci iniziano a snobbarti. Ma a tutto esiste un rimedio. Infatti, ci sono molti convegni, community ed interi siti web che promuovono questi tipi di collaborazione. La collaborazione tra YouTubers permette a due (o a volte più di due) nel far crescere le visualizzazioni, gli iscritti o i commenti. E’ davvero una buona strategia questa, se entrambi nei vostri video parlate di qualcosa di simile uno all’altro. Ovvio che è possibile farlo anche con qualche altro che si occupa di un qualcosa totalmente diverso dal tuo, ma è consigliato fare questo tipo di collaborazione con qualcuno perfettamente in target con i tuoi argomenti.

Ricorda di indicare le tue intenzioni fin dall’inizio. Essendo collaboratori, avete bisogno di stabilire obiettivi, rispettare scadenze e completare le attività necessarie. Se avete deciso che la vostra collaborazione sarà di fare al di fuori della vostra sede, la miglior cosa è quella di vedersi a metà strada. Inoltre non farti “sfruttare”, se avete deciso di collaborare c’è un motivo no? Quindi dividete i compiti e vedrai che non avrai problemi ad ottenere un nuovo collaboratore in futuro. Si anche su YouTube esiste una sorta di feedback, dove si può chiedere maggiori informazioni su una determinata persona e come svolge il suo lavoro durante la collaborazione.

Vediamo cosa devi fare per cercare nuove collaborazioni con YouTubers e poter crescere insieme:

Collaborazione video

Per esempio potresti creare un video, e ovvio che lo deve fare anche il tuo partner, dove alla fine del tuo video “linki” il video del tuo collaboratore. Oppure condividere sui tuoi social il video del tuo partner, e lui farà lo stesso. Ciò porterà ad entrambi un grandissimo beneficio in termini di crescita sia di visualizzazioni sia di iscritti al proprio canale.

Apparizioni a sorpresa

Quella delle apparizioni a sorpresa, non dei fantasmi :-), nella maggior parte dei casi è quella che suscita maggiore interesse. Mi spiego meglio, nei tuoi video potresti collaborare con un altro youtubers che magari potresti far apparire a metà video.

E come suscita interesse?

Semplice, nel titolo del tuo video potresti scrivere chi prenderà parte al tuo video. Per esempio il tuo titolo potrà essere: Come creare un blog ed ottenere rendite passive, vediamo come fare con Marco D’Asta. Mi sono fatto un po’ di pubblicità, scusa :-).

E il tuo partner andrà a condividere sui proprio social network il video in questione. Non c’è manco bisogno di dirlo, che tu poi potresti ricambiare il favore apparendo in un suo video e condividendo quel video.

Ciò farà si, che entrambi i vostri canali abbiano incrementi vertiginosi di visualizzazioni e iscritti. E’ come essere due cantanti che si fanno i Featuring (feat.).

Ospite dei video 

Questa è una buona strategia quando si è impossibilitati a vedersi e mettersi insieme per creare un video in collaborazione. Infatti, utilizzando Google Hangouts è possibile creare delle ospitate video, ma credimi non è la stessa cosa. Però è pur sempre un modo per collaborare.

Una strategia che pochi utilizzano ma che è molto efficace, è quella di caricare nel canale del tuo collaboratore un video che hai realizzato ma che ancora non è stato pubblicato inerente ad un argomento comune tra le parti. In parole semplici, tu carichi un video del tuo collaboratore e lui farà lo stesso con un tuo video, ma ricorda non deve essere mai stato pubblicato altrimenti non ha senso usare questa strategia.

E’ un po’ come tra i blogger, quante volte magari ti è capitato di leggere su un blog qualcosa scritto da un’altro? Magari fino ad ora non ci hai fatto caso. Questa è la strategia del guest post, e serve per farsi conoscere al pubblico del tuo partner. Ti ripeto è una strategia molto efficace.

Ecco prendi in seria considerazione questa strategia e ti porterà a farti conoscere da un maggior numero di persone.

Qual’è la differenza tra apparire ed essere ospite in un video? Sono sicuro che lo hai capito, se cosi non fosse scrivilo nei commenti e ti aiuterò a capirlo meglio.

In conclusione, se hai capito il grande potenziale di questa strategia ma non hai ancora avviato nessun contatto, potresti provare a connetterti con uno youtubers utilizzando l’email, il sito se ne ha uno oppure molto più semplice contattarli sui social. E’ chiaro penso che non devi andare a cercare il top della tua categoria perché o ti snobba o ti chiederà dei soldi, ma scegli quelli che hanno circa il tuo stesso numero di visualizzazioni o di iscritti al canale.

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici