installare tema wordpress

Come Installare Tema WordPress

In questo articolo ti parlerò di come installare un tema su WordPress in meno di 5 minuti.

Ma prima di continuare spero che tu abbia già installato WordPress sul tuo spazio web! No? Ecco a te la guida per installare con un solo click WordPress

Se invece hai già installato WordPress continua a leggere questo post, potresti scoprire qualcosa che ancora non sapevi.

Non appena hai finito di installare WordPress, vai sul menu, si trova a sinistra, scendi fino alla sezione Aspetto dove troverai:

  • Temi
  • Personalizza
  • Widget
  • Menu

Quello che andremo a cliccare è proprio Temi. Come puoi ben notare di default WordPress installa il tema chiamato Twenty Fourteen, questo tema è stato creato dagli sviluppatori di WordPress, quindi nulla da dire per quanto riguarda la qualità del codice, offre varie opzioni:

  • Possibilità di modificare l’immagine della testata, scegliendo tra quelle messe a disposizione dal tema stesso o se preferite caricate un immagine che avete creato in precedenza. ( le dimensioni devono essere 940 x 198 pixel.
  • Possibilità di modificare il background, ovvero lo sfondo, anche in questo caso scegliendo tra una vostra immagine oppure avrete la possibilità di scegliere un colore.
  • Possibilità di creare menu personalizzati.
  • Posso essere implementate fino a 6 aree Widget, per esempio due nella barra laterale e il resto nel footer.
Fermati solo un secondo!

Cosa ne dici di condividere questo post con i tuoi amici?
 Potrebbe interessare anche a loro!

 

Queste sono solo alcune delle cose che potremmo fare con questo tema, ma se non dovesse andarvi bene, potete comunque scegliere tra migliaia di temi WordPress gratuiti o a pagamento disponibili in rete. Consiglio sempre di non usare temi free in quanto essendo gratis hanno un pessimo supporto clienti e una scarsa frequenza di aggiornamenti.

Molti errori comuni sono per esempio la fretta nella scelta del tema, infatti ti consiglio di pensarci bene prima di fare una scelta in quanto il tema dovrà essere adatto a quello per cui servirà, e che sia supportato dagli sviluppatori stessi.

Ti è Piaciuto il Post?

Se non lo hai già fatto, CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ti basta un SOLO click! 

 
RESTA AGGIORNATO TRAMITE WHATSAPP
PROVALO SUBITO!
RESTA AGGIORNATO TRAMITE TELEGRAM
ACCEDI ORA!

Invito esclusivo per i lettori di Marco Dasta

Entra a far parte della più grande community di
Digital Marketers in Italia!
Cosa aspetti? E' Gratis!
ACCEDI SUBITO!
Sono Digital Marketer,Blogger, Imprenditore. Aiuto privati e aziende ad ottenere risultati reali sia online che offline in base ai bisogni che essi hanno. Nel tempo libero mi piace viaggiare!