Come ottenere condivisioni dei video su YouTube

Come ottenere condivisioni dei video su YouTube

Se sei tra quelle persone che ha veramente provato di tutto per aumentare le views ai tuoi video presenti su YouTube, ma purtroppo come capita a molti non hai ottenuto i risultati sperati, leggi alcune idee per ottenere maggiori visualizzazioni.

Fai aumentare i tuoi iscritti al canale

Su questo argomento ho anche scritto un post dove ti spiego un “trucco” per aumentare gli iscritti al tuo canale —>  clicca qui!

Ma torniamo a noi…

Il modo migliore per ottenere più views per i tuoi video su YouTube è avere iscritti al tuo canale. Quando qualcuno diviene iscritto al tuo canale, tutti i nuovi contenuti video verranno mostrati sulla home page di YouTube, ed inoltre ricevono una notifica via email ogni qual volta carichi un nuovo video. Quindi riesci a capire quanto sia importante avere iscritti al canale, è una fonte di visualizzazioni incredibile, perché risparmi un bel po’ di denaro che avresti altrimenti dovuto investire in pubblicità.

Ma come si fa ad ottenere iscritti? E’ più che normale, se vuoi nuovi iscritti devi regolarmente pubblicare nuovi video. Ma a parte questo, una buona idea è quella di chiedere, sempre, di iscriversi al tuo canale. In particolar modo di consiglio di chiedere di iscriversi al tuo canale nella parte finale del video. Purtroppo, in Italia, non si ha questa abitudine ad iscriversi nei canali, purtroppo, quindi devi essere tu a ricordarlo e se il tuo video è piaciuto non ci penseranno nemmeno mezza volta a compiere quest’azione.

Usa i “Bulletins YouTube”

Fermati solo un secondo!

Cosa ne dici di condividere questo post con i tuoi amici?
 Interessa anche a loro! ;)

 

I Bulletins sono stati introdotti circa 2 anni fa, e uno dei migliori modi per  informare i tuoi iscritti con un messaggio proprio come fosse una lista broadcast, sui tuoi nuovi contenuti. Questa è un caratteristica molto utilizzata dai pro di YouTube, perché ad ogni nuovo video segue un messaggio e quel video verrà poi mostrato nella home page di YouTube.

Crea un video di risposta

Una possibilità per ottenere ancora più views su YouTube, è quella di creare dei video di risposta. Sinceramente questa è una strategia che non preferisco e infatti quasi mai utilizzo, però molti mi hanno detto che funziona in particolar modo per far crescere le visualizzazioni di un determinato video. Per creare un video di risposta devi cliccare su un video, che ovviamente non deve essere tuo e accanto alla casella dei commenti vi è un pulsante con scritto “Crea un video di risposta”. A questo punto verrai reindirizzato alla pagina che elenca tutti i tuoi video, scegli quello che desideri.

Inserisci le parole chiave

Il modo migliore per farti trovare dalle persone è senza alcun dubbio attraverso le parole chiave. Tieni presente che YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo, preceduto solo da Google. Per esempio potresti inserire le parole chiave nel titolo del tuo video. E’ possibile anche scegliere un titolo descrittivo che permetterà alle persone di capire immediatamente su ciò che tratterà il tuo video. In questo modo sarai in grado di generare più traffico ai video caricati su YouTube.

Ti è Piaciuto il Post?

Rimani aggiornato tramite Facebook




CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ti basta un SOLO click! 
 
Ti consiglio di leggere anche:  Come far crescere il tuo brand con i social media
RESTA AGGIORNATO TRAMITE WHATSAPP
PROVALO SUBITO!
RESTA AGGIORNATO TRAMITE TELEGRAM
ACCEDI ORA!

Invito esclusivo per i lettori di Marco Dasta

Entra a far parte della più grande community di
Digital Marketers in Italia!
Cosa aspetti? E' Gratis!
 
ACCEDI SUBITO!
Sono Digital Marketer,Blogger, Imprenditore. Aiuto privati e aziende ad ottenere risultati reali sia online che offline in base ai bisogni che essi hanno. Nel tempo libero mi piace viaggiare!