Home / Facebook / Come usare Facebook Live – La guida in 5 minuti
Come usare Facebook Live

Come usare Facebook Live – La guida in 5 minuti

Condividi Questo Post Con I Tuoi Amici!!!

Come usare Facebook Live – La guida in 5 minuti

Se non hai ancora sentito parlare di questo “fenomeno” mi sa che vivi sulla luna 🙂 . Il live streaming è una parola che si sta sentendo sempre più in questi giorni. I top internet marketer ritengono che il live streaming sta cambiando il modo di creare contenuti e comunicare con i seguaci.

Questa è la nuova frontiera per qualsiasi business online, sia che tu sia un blogger o un affiliate marketer o che abbia una qualsiasi attività, il live streaming è un qualcosa che devi assolutamente conoscere. E qual’è la piattaforma che su ogni cosa batte tutti? Facebook ovviamente.

Ecco perché ti raccomando di controllare il Report gratuito in PDF ” Facebook live influencer”. Imparerai tutto ciò che c’è da sapere su Facebook live: compreso come funziona, come iniziare e come costruire un pubblico di persone e infine come monetizzare con i tuoi video.

Questo post servirà più che altro come partenza. La diretta in streaming su Facebook fa per te e per il tuo business, questo è un dato certo. Ogni attività dovrebbe realizzare dei live su Facebook per ottenere maggiori vendite.Non solo imparerai cosa è Facebook live, ma anche perché è cosi importante, come funziona e come iniziare.

Che cosa è il Live Streaming?

Il live streaming in sostanza non è altro che un video dal vivo. Potrai decidere di lanciare un live tramite il tuo smartphone e chiunque può scegliere di sintonizzarsi e guardare quello che che stai facendo. Ciò fa si di comunicare con il tuo pubblico in modo diretto e rispondere alle domande che ti vengono poste per una comunicazione incredibilmente coinvolgente.

Per il marketing online è il modo più simile al bussare alla porta di un tuo possibile cliente e mostrargli cosa hai da vendere, praticamente è come se tu gli stessi dicendo – Hey, ho la migliore aspirapolvere del mondo e volevo sapere se sei interessato ad acquistarla. Con un po’ di fantasia capirai quello che volevo intendere 🙂 .

Se invece stai fai facendo personal branding, è un ottimo modo per costruire fiducia e familiarità verso il tuo pubblico. E se sei abbastanza creativo e convincente, allora potrai fare in modo di fare grandi cose, come per esempio prendere il tuo pubblico e portarlo ad eventi, e magari essere anche pagati. Conosco una persona in particola che usa Facebook live per far ciò ed essere pagato 🙂

Immagina di usufruire di questa strategia come webinar ed usarlo per il tuo funnel di vendita, dove gli studenti del tuo corso ti possono fare delle domande specifiche. Se per esempio hai un gruppo privato, prendi in considerazione di effettuare un live proprio li.

I live streaming sono un qualcosa di nuovo ed ha un alto tasso di engagment da parte del pubblico, proprio per il fatto che le cose nuove suscitano interesse e se tu sarai bravo con questa strategia saranno sempre di più le persone che inizieranno a seguirti.

Magari ti starai chiedendo, ma nei telegiornali molte cose sono live…

Hai ragione ma nell’internet marketing è un qualcosa di mai visto, o quanto meno sono davvero in pochi!

Ciò significa che utilizzare Facebook Live nella tua strategia di marketing ti porterà ad avere riscontri maggiori rispetto ai tuoi competitors. A proposito di competitors, Facebook live è arrivato dopo pochi mesi dal lancio sul mercato di Periscope, che praticamente fa la stessa cosa di Facebook Live ma di proprietà di Twitter. Facebook non ha voluto tenersi indietro ha lanciato Facebook live prendendosi tutti gli utenti che utilizzavano Periscope, per vari ovvi motivi.

Una frase che mi viene sempre in mente ̬ РGli altri creano e Facebook si prende tutto!

E infatti questo è il motivo per cui anche Facebook ha voluto i live streaming sulla sua piattaforma. Per nostra fortuna ancora l’algoritmo è ancora favorevole a questo tipo di contenuto rispetto per esempio ad immagini,link,ecc…

Il Blog ufficiale dichiara:

“Abbiamo implementato Facebook live su iOS nel mese di dicembre e la settimana scorsa abbiamo iniziato a rotazione anche su Android….. -finisce con- la gente spende il suo tempo 3 volte in più per guardare un video live!”.

Ma il live streaming potrebbe anche essere usato al di fuori del marketing. Immagina per esempio, cosa succederebbe se ci fosse un disastro naturale e le persone lanciano un live streaming. Di sicuro è un ottimo modo per avvisare le persone che ti seguono e a sua volta aiutare i servizi di emergenza.

E se un giorno si potessero fare live streaming a 360 gradi?
Sarà il miglior modo per pubblicizzare ristoranti, bar, hotel ma anche altri tipi di attività proprio perché si darà una visione completa al tuo pubblico. Ah! Facebook ha acquistato Oculus per circa 2 miliardi e quindi i video in diretta a 360 gradi potrebbero arrivare molto presto.

Comunque sia Facebook Live è assolutamente da usare in ogni caso a prescindere da quale è la tua tipologia di business.

La storia dei live streaming

 

 

Scarica il Report

E scopri come Guadagnare online

Otterrai inoltre:
• Il Report in PDF
• Accesso Al Gruppo Segreto
• Consigli e Strategie
• Contenuti Premium
SI! Voglio scaricare Il Report che RIVELA le strategie di Marco!
Non ti invierò mai SPAM!
Condividi Questo Post Con I Tuoi Amici!!!

Potrebbe Interessarti

5 consigli per ottenere più visualizzazioni su YouTube

5 consigli per ottenere più visualizzazioni su YouTube

Condividi Questo Post Con I Tuoi Amici!!! 215 215 215 215 5 consigli per ottenere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SI,VOGLIO ISCRIVERMI

Fermati Subito!
Scarica Il Mio Ebook per Iniziare anche Tu a Guadagnare sul Web!
Ed inoltre avrai:
• Accesso al più Grande Gruppo di Web Marketing in Italia
• Contenuti Premium
• Casi di studio da replicare
Ti basta inserire la tua migliore email
ISCRIVITI ORA!
Non ti invierò mai SPAM, la ODIO quanto te!
Unisciti ai 25.000 Iscritti!
Scarica Gratis il Report ed inizia anche tu a Guadagnare sul Web!
Ed inoltre avrai:
• Accesso al più Grande Gruppo di Web Marketing in Italia
• Contenuti Premium
• Casi di studio da replicare

Ti basta inserire la tua migliore email
SI, VOGLIO ISCRIVERMI!
No Grazie!
Scarica il Report

E scopri come Guadagnare online

Otterrai inoltre:
• Il Report in PDF
• Accesso Al Gruppo Segreto
• Consigli e Strategie
• Contenuti Premium
SI! Voglio scaricare Il Report che RIVELA le strategie di Marco!
Non ti invierò mai SPAM!

Clicca su Un Social Per Continuare a Leggere Questa Pagina!

Condividi questo post con i tuoi Amici! Ti basta cliccare su un SOLO Social!

Contenuto Bloccato!

Inserisci la tua email e continua a leggere questo contenuto
Si, Voglio sbloccare il post!
Entra nella più grande Community sul Web Marketing!
Siamo oltre 10.000! 
Condividi Questo Post Con I Tuoi Amici!!!

Bisogno di Aiuto?

Scrivimi su WhatsApp!