Come creare un blog

56

Come creare un blog

Dopo averti parlato del perché tu devi aprire un blog ed averti fatto ragionare sui reali motivi che ti devono spingere a creare il tuo blog, è il momento di spiegarti  come creare un blog, e in particolare cosa usare e cosa non usare per poterne creare uno.

Per chi non conosce nemmeno una riga di scrittura in html potrebbe risultare difficile imbattersi nel creare un blog. Ma io ho creato questo blog per toglierti qualsiasi dubbio, e per spiegarti passo passo come muoverti.

Sul web ci sono decine e decine di piattaforme che ti permettono di poter creare un blog o sito web, e come potrai immaginare ogni piattaforma offre qualcosa in più e qualcosa in meno. Quindi diciamo che la piattaforma perfetta al 100% non esiste assolutamente. E quindi tutto sta nel scegliere quale tool ci permette di fare più cose possibili,  nel migliore dei modi, che non è mai un male.

Da ora in poi userò la parola “tool”(singolare), “tools”(plurale), per descrivere il software,sito web,social network o altro che ti permette di creare un blog. Altrimenti ti avrei confuso!

Quindi dicevo…