Come installare un tema su WordPress in 2 minuti

133
installare tema wordpress

Come installare un Tema in 2 minuti

Dopo averti spiegato come installare un Tema su WordPress tramite FTP, adesso ti voglio mostrare un metodo ancora più semplice,veloce e impiegherai meno di 2 minuti per completare il tuo obiettivo. Cosi poco? Anche se non sei un programmatore, non hai conoscenza html potrai installare un tema in pochi clic.

Scommetti? Immagino tu sia un tipo a cui piacciono le sfide quindi INIZIAMO!

Scegli il Tema

Come noterai ho scritto scegli il tema e non scegli un tema! Ho usato queste parole proprio perché la scelta di un tema è qualcosa che dovrai fare con molta molta attenzione. Il tema è per sempre!

Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa voglio dire!

Oggi compri un tema e inizi, ad esempio, il tuo percorso da fashion blogger e pian piano che passano i giorni scrivi, scrivi cosi tanto che in un mese hai già 100 post sul tuo blog (Se cosi fosse sei una macchina da guerra!), ma ad un tratto ti suona un campanello d’allarme e dici: << Voglio cambiare tema! Questo non fa per me! >>. Proprio li iniziano i “problemi”,in quanto se decidessi di comprare un nuovo tema, e installarlo, avrai come risultato:

  • Possibile sovrapposizione dei titoli
  • Immagini non visibili
  • Sovrapposizione degli slider
  • …. e tanto altro!

Quindi immagina di aver lavorato per un mese come una macchina da guerra sul tuo blog, e solo per non aver dedicato quei 10 minuti in più alla scelta del tema in che situazione imbarazzante ti stai trovando.

Voglio precisare che non è sempre cosi, ma io penso che sia meglio evitare questi spiacevoli “problemi”.